Una di queste videocassette vale fino a 10.000 euro, scopri se è a casa!

Se possedete ancora delle videocassette, non buttatele nella pattumiera. Alcune valgono molti soldi. Scopritelo con noi.

Le VHS Disney possono valere una fortuna?
Quali VHS Disney possono valere una fortuna?

Se siete degli anni ’80 ed inizio degli anni ’90, molti di voi avrete passato interi pomeriggi a vedere e rivedere le videocassette soprattutto della Walt Disney. Qualche anno fa, le videocassette hanno fatto posto al digitale, prima con i DVD e poi con i Blu Ray.

Ma se non le avete ancora buttate, non fatelo potrebbero valere molti soldi.

Le nuove generazioni forse non sanno neanche cosa sono le VHS: la loro qualità d’immagine è senza dubbio molto inferiore a quella del Dvd.

I classici Disney, come del resto però anche le versioni più “vecchie” di film, possono arrivare a valere molto. Sono diventati “oggetti cult” per i più appassionati. Lo conferma anche Tony Pericone, un imprenditore molto noto ed importante. Infatti, l’imprenditore aveva detto qualche anno fa che “I classici Disney si riescono a vendere a prezzi molto alti, anche se gli acquirenti al momento non sono ancora tanti”.

Le VHS Disney possono valere una fortuna?

Sono stati venduti negli ultimi anni, alcune videocassette della Walt Disney a circa 400/ 500 euro l’una. Ma potrebbero arrivare ad arrivare a valere molto di più, anche 10.000 euro. Ma la videocassetta in questione deve essere molto rara ed in ottime condizioni.

Ma come avete potuto vedere però anche le altre VHS non sono oggetti che valgono poco. State attenti quindi prima di buttarle, potreste perdere molti soldi.

State bene attenti al suo stato di conservazione: deve essere quasi perfetto. Altrimenti rischiate di non farci nulla.

Se ancora siete in possesso di alcune videocassette della Disney, potete dare un’occhiata ai vari mercatini online: chissà se proprio voi avete quella VHS tanto rara!

Le VHS Disney possono valere una fortuna?
Le VHS Disney se mantenute in buono stato possono valere molti soldi

Dovreste dare un’occhiata, soprattutto, su eBay: qui in alcuni casi sono riusciti a vendere questi oggetti per centinaia d’euro.

LEGGI ANCHE—>COME METTERE DA PARTE 5.050 EURO IN SOLI 6 MESI, ECCO IL TRUCCO

Chi è nato quindi negli anni ’80 ed inizio anni ’90 potrebbe trovarsi con un’enorme fortuna in mano, senza saperlo. State attenti a quello che buttate, ovvio sempre se non sono in condizioni perfette. Solo così riuscirete a ricavarne qualche cosa.

LEGGI ANCHE—>TEST: COSA VEDI? ECCO I TUOI ERRORI IN AMORE

Cosa aspettate: andate a vedere subito se siete in possesso di qualche videocassetta Disney rara!

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy