Libero De Rienzo: Ecco il risultato dell’autopsia

Lo scorso 14 luglio è venuto a mancare l’attore Libero De Rienzo. A più di due mesi dalla sua morte, sono giunte i risultati dell’autopsia.

I risultati dell'autopsia di Libero Di Rienzo
Sono arrivati i risultati dell’autopsia di Libero De Rienzo

Il 14 luglio del 2021 è venuto a mancare uno straordinario attore, Libero De Rienzo, Picchio per gli amici più stretti. Molti messaggi di cordoglio per il grande attore, non solo da parte dei suoi fan, ma anche da parte dei suoi colleghi, come Edoardo Leo e Vanessa Incontrada.

A poco più di due mesi dalla sua morte, sono arrivati i risultati dell’autopsia che spiegano il motivo della sua scomparsa.

Dopo aver rinvenuto il corpo dell’attore, gli investigatori hanno perquisito l’appartamento di Picchio ed hanno trovato tracce di droga, precisamente una dose di 0,24 di eroina.

“La Repubblica” è stato uno dei primi quotidiani a riportare il motivo della sua morte. Gli esperti del Policlinico Gemelli che hanno esaminato la salma hanno dichiarato “Si può affermare che il decesso è riconducibile ad arresto cardio circolatorio conseguente a metaboliti da eroina con positività tossicologica anche di metaboliti da Triazolam e cocaina“.

I risultati dell’autopsia di Libero De Rienzo

Il pusher che ha venduto la droga a Libero Di Rienzo è stato già arrestato pochi giorni dopo la morte dell’attore. Il gambiano, oltre a rispondere di reati come la detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, ora si trova di fronte un altro capo di imputazione, ovvero la morte come conseguenza di altro reato.

Libero De Rienzo è stato un grande attore, regista e sceneggiatore. Classe 1977, Picchio ha lavorato in molti film: amante del teatro fin da piccolo, ha debuttato nel 1999 nel film Asini, dove affianca gli attori Claudio Bisio, Fabio De Luigi e Giovanna Mezzogiorno.

Vinse il David di Donatello nel 2002 con il film Santa Maradona, dove ha recitato accanto a Stefano Accorsi.

I risultati dell'autopsia di Libero Di Rienzo
Edoardo Leo e Libero De Rienzo nel film “Smetto quando voglio”

Libero De Renzo ha lavorato anche in produzioni per la tv, come “Nassiriya- Per non Dimenticare” e “Aldo Moro- Il presidente“.

LEGGI ANCHE—>CLAUDIO D’ALESSIO: ACCUSATO DALLA COLF DI PERCOSSE, OGGI L’ULTIMA UDIENZA

Ha recitato al fianco di Edoardo Leo, qualche anno dopo, nella trilogia che ebbe molto successo “Smetto Quando Voglio“.

LEGGI ANCHE—>FRANCESCA NERI: HO PENSATO AL SUICIDIO

Era sposato con la scenografa Marcella Mosca, con la quale ha avuto due figli, nati nel 2015 e nel 2019.

 

 

Impostazioni privacy