Francesca Neri confessa: ho pensato al suicidio

Dopo che Claudio Amendola ha svelato la malattia della moglie, a parlare adesso è proprio l’attrice Francesca Neri.

Francesca Neri parla per la prima volta della sua malattia
Francesca Neri ha parlato per la prima volta della malattia che l’affligge da anni

Nei giorni scorsi, Claudio Amendola è stato ospite nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, che quest’anno ha raddoppiato il suo appuntamento, andando in onda sia il sabato che la domenica.

In questa occasione, l’attore ha parlato anche della malattia di sua moglie, l’attrice Francesca Neri.

L’attrice ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove sono emerse molti aspetti del suo carattere, come la sua fragilità dovuta anche al fatto che la Neri di non poter guarire.

Francesca Neri ha parlato molto di quello che l’affligge, la cistite interstiziale. Nonostante la sua famiglia le è stata molto vicino, per non parlare del marito Claudio Amendola, l’attrice ha voluto stare lontana dalle scene e stare per tre anni da sola “È durata tre anni la fase acuta, non ne sono fuori, non si guarisce: impari a gestirla e a non provocarla in modo che non sia invalidante.

Francesca Neri parla per la prima volta della sua malattia

I primi due anni, io che non credo ai social, sono stata in una chat di donne che soffrono questa patologia”.

Ha anche ammesso di aver pensato al suicidio, ma l’amore per il grande attore e per il loro figlio Rocco ha desistito da questa idea “È stato impossibile. Volevo essere lasciata sola. Dovevo proteggere Claudio e Rocco, mio figlio, altrimenti non ce l’avrei fatta nemmeno io, che sono il capofamiglia che si occupa di tutto.

Francesca Neri parla per la prima volta della sua malattia
Francesca Neri ha sempre avuto un sostegno molto importante da parte di Claudio Amendola

Di fatto sono stata via per tre anni, però c’ero, ero lì in casa con loro, ed è la cosa più terribileHo accarezzato l’idea del suicidio“.

LEGGI ANCHE—>ILARY BLASI E TOTTI IN CRISI? ECCO IL GESTO ECLATANTE

La malattia di cui soffre Francesca Neri è, come abbiamo già detto, la cistite interstiziale, che consiste in “un’infiammazione cronica e non infettiva della vescica, che si manifesta con sintomi come dolore di tipo sovrapubico, pelvico e addominale”.

LEGGI ANCHE—>CHIARA FERRAGNI CHIEDE IL DIVORZIO DA FEDEZ? LA VERITA’

Non si guarisce del tutto, ma si può tenere sotto controllo. E lo ha spiegato l’attrice nel corso della sua intervista “Ho cominciato a privarmi di cose che potevano scatenare una reazione. L’aria condizionata, il caldo, certi cibi. La vescica è una parete e se viene lesionata si creano ferite interiori. Le conosco bene, le ho anche nell’anima”.

 

Impostazioni privacy