Al Bano rivelato finalmente perché non toglie il cappello

Sono anni ormai che il pubblico è abituato a vedere Al Bano sempre con il medesimo look. Il cappello ormai è diventato la sua firma.

Al Bano (Più Donna)
Al Bano (Più Donna)

Albano Carrisi è uno dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano. Scrisse la sua prima canzone ad appena dieci anni e, nella sua lunga carriera, riuscì a guadagnarsi ben ventisei dischi d’oro e otto di platino. Fu Pino Massara a scoprirlo, mentre Al Bano giovanissimo faceva il cameriere per mantenersi; una volta resosi conto dell’incredibile talento del giovane ragazzo, Massara lo propose alla casa discografica La voce del padrone.

Sono anni ormai che i telespettatori italiani godono della presenza di Carrisi sul piccolo schermo, ma un dettaglio non è mai sfuggito ai suoi fan più fedeli: Al Bano indossa sempre, in qualsiasi giorno di qualsiasi stagione, una particolare panama bianca. Ma perché il noto cantante non riesce a separarsi dal suo cappello? Ecco i veri motivi.

LEGGI ANCHE —> Romina Power, la verità sul suo passato “scandaloso”: la confessione inaspettata

Al Bano, ecco perché indossa sempre un cappello

Al Bano, Simona Ventura e Romina Power (Il Giornale)
Al Bano, Simona Ventura e Romina Power (Il Giornale)

E’ stata la nota conduttrice Simona Ventura a sollevare questa curiosità poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo: chiese ad Al Bano come mai indossasse sempre il cappello in ogni sua performance e apparizione. Il motivo sarebbe particolarmente profondo: Al Bano ha rivelato di essere particolarmente affezionato alla sua panama, in quanto gli ricorda quella del padre. Lui indossava un cappello tutti i giorni a tutte le ore e, per il cantante, emulare quel gesto significa sentirsi più vicino al suo papà.

Al Bano (DiLei)
Al Bano (DiLei)

In realtà, un altro dei motivi per cui Carrisi non si separa mai da sui copricapo, sarebbe riferito alla perdita dei capelli. Gli anni passano anche per l’eterno Al Bano, il quale sembra abbia deciso di coprire la presunta stempiatura proprio con la sua affezionata panama bianca.

LEGGI ANCHE —> Al Bano la confessione: “è stata una tragedia, è stata dura, dura davvero”

Che il motivo sia più profondo o che sia relativo ad un livello pratico, non cambia il fatto che ormai questo look sia diventato una vera e propria firma per il cantante originario di Brindisi.

 

Impostazioni privacy