Chiara Ferragni: per l’errore rischia una multa di oltre 9.000 euro

0
833

La nota fashion blogger Chiara Ferragni questa volta l’ha fatta grossa. Ecco cos’ha combinato la nota influencer.

Chiara Ferragni (Trend Online)
Chiara Ferragni (Trend Online)

In questi giorni la nota influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni si trova in vacanza con la sua famiglia in Sardegna. La fashion blogger ha condiviso molti dei momenti divertenti con il marito Fedez e i figli Leone e Vittoria, sembra quindi che il weekend da sogno dei Ferragnez sia letteralmente perfetto, ma una storia condivisa nelle ultime ore potrebbe rovinare i loro momenti di relax. Ecco cos’è successo.

Chiara Ferragni ha violato la legge, rischia la multa

Cofanetto Conchiglie Ferragni (tgcom24)
Cofanetto Conchiglie Ferragni (tgcom24)

L’articolo 1162 del Codice della Navigazione così dichiara: “Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell’ambito del demanio marittimo o del mare territoriale […] senza concessione prescritta nell’articolo 51, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,00 a euro 9.296,00“.

Ormai da giorni è diventata virale la campagna social che sensibilizza tutti i bagnanti a non raccogliere conchiglie e souvenir dai luoghi naturali, in quanto questo gesto – apparentemente innocuo – si è scoperto incredibilmente lesivo per la salute ambientale.

LEGGI ANCHE —> Chiara Ferragni lato “b”; in mostra: c’è la mano di Photoshop?

Gli ambientalisti si sono mossi a riguardo intimando tutti a raccogliere la spazzatura invece che le bellezza naturali. La storia pubblicata da Chiara Ferragni, di conseguenza, ha provocato l’ira dei sardi, i quali l’hanno accusata di aver violato la legge.

Dato che nella storia c’è un “grazie”, si può presupporre che non sia stata l’influencer a raccogliere le conchiglie, ma chiunque l’abbia fatto, tecnicamente dovrebbe pagare la multa prevista dal Codice della Navigazione.

Riguardo le polemiche degli ultimi giorni, Chiara Ferragni non si è ancora espressa, fatto sta che la sanzione da pagare può arrivare fino ai 9000 euro.

LEGGI ANCHE —> Fedez in aiuto della famiglia di Youns El Bossetaoui:”Se fosse morto l’assessore leghista?”