Vuoi partire? Fai il test della valigia: ti farà capire qual è il tuo viaggio ideale

Tramite questo test psicologico, molto semplice e breve, potrai scoprire quale viaggio e quali mete sono fatte apposta per te. Inizia subito scegliendo una valigia!

Test della valigia per capire il tuo viaggio ideale

Agosto è alle porte, è tempo di partire! Se non hai ancora scelto una meta o sei solo curioso di sapere quale sarebbe il tuo viaggio ideale, allora ti suggeriamo di svolgere questo breve e semplice test: il test della valigia. Guarda l’immagine qui sopra e scegli una delle tre valigie disegnate, in base a quella che ti attrae di più, il test ti svelerà quale viaggio o avventura è ideale per la tua personalità. Iniziamo subito!

Se hai scelto la valigia numero 1:

Se tra le valigie illustrate sopra, quella che hai scelto è la numero 1 allora la tua parola è: avventura. Sei un tipo decisamente avventuroso e rimani affascinato dalla cultura e dall’antichità, senza mai perdere la curiosità per le cose più innovative e moderne. La storia ti elettrizza e sei sempre alla ricerca del sapere.

Cambogia test valigia
(NBTS Viaggi)

La tua meta ideale è: la Cambogia, un paese ricco di fascino. Rilassati immerso nella natura incontaminata, tra le rovine di Xore con oltre 100 templi antichi costruiti tra il IX e il XIII sec. in onore della dinastia dei Khmer. O ancora tra i templi del sito archeologico più importante del paese: Angkor, che presenta un paesaggio mozzafiato. Potrai soggiornare sulle case galleggianti del lago Tonlé Sap e, amante del mare quale sei, dovrai assolutamente visitare la spiaggia di Sihanukville.

Se hai scelto la valigia numero 2:

Se tra le valigie hai scelto invece la numero 2, la tua parola è: natura! Sei un tipo avventuroso, uno di quelli da tenda e campeggio, ma questa volta la meta che suggeriamo, fatta apposta per te, è più wild: la Tanzania.

Tanzania test
(ideeperviaggiare.it)

Lasciati immergere nella natura selvaggia della Tanzania, luogo misterioso e con la flora e fauna più incredibili in assoluto. Ami gli animali e questo paese ne è colmo, ma attenzione a quelli più pericolosi, come i coccodrilli! Visita i numerosissimi parchi naturali e inizia ad allenare il fiato per scalare il Monte Kilimangiaro o raggiungere il cratere di Ngorongoro. Meta obbligatoria: Zanzibar, una delle isole più belle del pianeta.

Se hai scelto la valigia numero 3:

Per ultima, ma non certo per importanza, se tra le valigie hai scelto la numero 3, allora la tua meta ideale in questo momento è: la Norvegia! Sei un tipo tranquillo, che ama la serenità e il contatto con la natura. Ti piace esplorare e assaporare la vita del posto che visiti, le tradizioni e scoprire ciò che quei i luoghi magici nascondono.

Norvegia test
(iStock)

Parti alla volta dei fiordi norvegesi: quelli occidentali, dove si trova quello di Sognefjord, a Bergen. O il famosissimo Tromso nel centro della Norvegia settentrionale, dove si può anche ammirare la bellissima e suggestionatissima aurora boreale, la migrazione delle balene e il sole di mezzanotte. Meta obbligatoria per voi: Andalsnes, il punto di partenza nella ferrovia di Rauma da dove parte uno dei viaggi in treno più belli e apprezzati in assoluto.

E tu? Quale valigia hai scelto?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Green pass: come ottenerlo, tramite sms o con altre soluzioni

Impostazioni privacy