Meteo oggi sabato 31 luglio: sole e molto caldo sulle aree del Centro Sud

Meteo oggi sabato 31 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e delle temperature molto elevate, ma con delle eccezioni. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi sabato 31 luglio il Nord del nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dalle piogge, mentre al Centro Sud il tempo dovrebbe essere prevalentemente sereno.

Come riferito da ‘Sky Tg24’, varie sono le città contrassegnate dal bollino rosso per via del caldo. Per la giornata di oggi sono 6 le città, cioè quelle di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste e 8 per quella di domani domenica 1 agosto, con anche Bari e Catania.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi sabato 31 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dalle precipitazioni sotto forma di temporali sul Trentino Alto Adige e sulle aree alpine orientali.

Sulle altre zone del Settentrione il tempo dovrebbe essere sereno o poco annuvolato. Durante le ore pomeridiane dovrebbero avere luogo rovesci sparsi e temporali sui rilievi e sui settori in pianura.

Meteo oggi sabato 30 luglio, le previsioni del tempo

L’instabilità dovrebbe essere in espansione nel corso della sera, con precipitazioni, anche consistenti, a carattere temporalesco. Le temperature dovrebbero fare segnare una leggera discesa con massime comprese fra i 30 e i 35 gradi.

LEGGI ANCHE —> Francesco Gabbani reduce da un’operazione: “Posso finalmente dirvelo”

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata dal cielo sereno. Sole durante la mattina e il pomeriggio. Qualche nuvolosità soltanto sulla Sardegna.

Non si prevedono cambiamenti nel corso delle ore serali. Non si dovrebbero registrare variazioni rilevanti per quel che concerne le temperature, con massime comprese tra i 35 e i 38 gradi.

LEGGI ANCHE —> Zorzi: Francesco Oppini risponde alle accuse di omofobia “lo trovo surreale”

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteo dovrebbero essere all’insegna del tempo sereno. Cielo soleggiato da mattina a sera su ogni regione. Le temperature dovrebbero essere stabili, con massime comprese fra i 36 e i 40 gradi.

Impostazioni privacy