Meteo domani giovedì 29 luglio: bel tempo e temperature alte

Meteo domani giovedì 29 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo stabile e dalle temperature elevate sul nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani giovedì 29 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate crescenti per via dell’anticiclone africano anche sul Nord Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Meteo.it’, il tempo dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato in quasi tutto il nostro Paese, con qualche instabilità solo sulle aree alpine.

[ADISNERTER AMP]

Le temperature dovrebbero essere in crescita in tutta la Penisola. Sulle zone del Centro Sud e sulle Isole le temperature massime dovrebbero raggiungere in maniera diffusa i 34-35 gradi ma con picchi anche di 40 e passa gradi. Anche sui settori del Nord, anche se in maniera più contenuta, dovrebbe essere presente afa.

Meteo domani giovedì 29 luglio, le previsioni del tempo

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani giovedì 29 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata in alternanza tra sole e nubi al Nord Ovest e sulle Alpi Orientali, ma con non molti acquazzoni nel corso del pomeriggio soltanto sui rilievi piemontesi.

LEGGI ANCHE —> Il complesso del principe Harry: la paura più grande del secondogenito Windsor

Sulle altre aree del nostro Paese in prevalenza cielo soleggiato o con poche nubi.

Si dovrebbero intensificare il caldo e l’afa, soprattutto con temperature massime che dovrebbero essere comprese fra i 35 e i 40 gradi all’interno dei settori interni del Centro, al Sud e sulle Isole, con la possibilità di locali punte che potrebbero oltrepassare i 40 gradi.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà e Antonella Clerici, che rapporto c’era? Brutte voci dietro le quinte Rai

meteo
Foto Pixabay

I venti dovrebbero essere generalmente non molto intensi, mentre i mari prevalentemente calmi o scarsamente mossi.

Impostazioni privacy