Meteo oggi sabato 24 luglio: cielo sereno su gran parte del nostro Paese

Meteo oggi sabato 24 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato sulla maggior parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi sabato 24 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato prevalentemente dal bel tempo su varie aree.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Tg24’, le situazioni meteo dovrebbero differire tra le aree del Nord e quelle del Sud durante il fine settimana.

Un’ondata di caldo dovrebbe interessare le zone del Meridione dando luogo a temperature massime che dovrebbero superare anche i 40 gradi.

Sui settori settentrionali, sin dalla giornata di domenica 25 luglio, si dovrebbero presentare precipitazioni, anche sotto forma di temporali e grandine, in particolar modo sulla Valle d’Aosta, sul Piemonte, sulla Lombardia e sul Trentino Alto Adige.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi sabato 24 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata della stabilità al Nord.

Meteo oggi sabato 24 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il tempo dovrebbe essere all’insegna prevalentemente del bel tempo con pochi annuvolamenti. Si prevedono più temporali durante il pomeriggio sulle zone alpine occidentali. Temperature massime attorno ai 35-36 gradi.

LEGGI ANCHE —> GFVip: tra i possibili concorrenti anche un ex di Gemma Galgani.

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata dal cielo soleggiato su ogni area. Temperature massime molto elevate, sino a 36 gradi, per via dell’ondata di caldo proveniente dall’Africa.

LEGGI ANCHE —> Maddalena Corvaglia a cena con Paolo Berlusconi: il loro rapporto ora è chiaro

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteo dovrebbero essere all’insegna del tempo stabile e del cielo sereno. Temperature molto alte che dovrebbero essere successivamente in discesa sin dalla giornata di lunedì 26 luglio. Qualche nuvola attorno alle aree che sono bagnate dal Mar Tirreno.

Impostazioni privacy