Meteo domani mercoledì 21 luglio: cielo soleggiato su molte aree

Meteo domani mercoledì 21 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo stabile su molte aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani mercoledì 21 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal cielo soleggiato e dalle temperature alte su gran parte d’Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, ci dovrebbero essere isolate precipitazioni o temporali soltanto sulle aree alpine, in particolar modo sul Trentino Alto Adige e sull’alto Veneto durante le ore pomeridiane.

Questa situazione di stabilità su molte zone del nostro Paese dovrebbe essere assicurata dall’anticiclone che si trova sulla Penisola. Le temperature dovrebbero fare registrare un leggero rialzo nel corso del giorno.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani mercoledì 21 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo stabile sul Nord.

Sul Settentrione il tempo dovrebbe essere caratterizzato in generale dal cielo con poche nuvole grazie all’alta pressione. Si prevedono temporali entro la serata sul Trentino Alto Adige e sull’alto Veneto.

Meteo domani mercoledì 21 luglio, le previsioni del tempo

Per quel che concerne le temperature, si dovrebbero segnare valori massimi fra i 26 gradi a Genova e i 34 gradi a Bologna. Cielo sereno e temperature elevate a Milano, con valori tra i 21 e i 32 gradi. Alcuni annuvolamenti durante il pomeriggio a Torino, con temperature comprese fra i 20 e i 31 gradi.

LEGGI ANCHE —> Amici, Rudy Zerbi confessa “Per me è linfa vitale”

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna in prevalenza del sole grazie all’alta pressione. Il cielo dovrebbe essere soleggiato su ogni zona e nuvole poche e isolate.

Le temperature dovrebbero essere comprese tra i 28 gradi di Campobasso e i 34 gradi che si dovrebbero registrare a Firenze e Roma. Sulla città capitolina si prevede cielo sereno e temperature alte.

LEGGI ANCHE —> Piersilvio Berlusconi risponde a Maurizio Costanzo “Sono questi i sentimenti…”

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere sereno su praticamente ogni area. Soltanto sulla Calabria, soprattutto interna, potrebbe essere presente qualche nuvola, ma non precipitazioni significative.

Le temperature massime dovrebbero essere comprese tra i 27 gradi di Potenza e i 33 gradi di Napoli. Tra i 20 e i 31 gradi a Catanzaro. Valori compresi tra i 23 e i 30 gradi a Palermo.

Impostazioni privacy