Meteo oggi domenica 18 luglio: brutto tempo forte su diverse aree

Meteo oggi domenica 18 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo intenso su alcune zone della Penisola. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi domenica 18 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal brutto tempo su alcune zone del nostro Paese. Stando a quanto riportato da ‘ILMeteo.it’, dovrebbero avere luogo precipitazioni, anche sotto forma di temporali, e locali intensi nubifragi su una parte d’Italia.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi domenica 18 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dal maltempo su varie zone.

Il vortice ciclonico dovrebbe andare in direzione sud e così i settori più a rischio dovrebbero essere quelli del Meridione.

A partire da inizio giornata il maltempo si dovrebbe verificare soprattutto sulle zone settentrionali della Puglia, su quelle più interne della Basilicata e, più in basso, su diversi settori della Calabria e su quelli settentrionali della Sicilia.

Meteo oggi domenica 18 luglio, le previsioni del tempo

Sull’Isola da non escludere rovesci locali a carattere temporalesco. Stabilità sulle altre zone, in qualche caso anche sereno sul Settentrione e su diverse aree del Centro.

LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin dice finalmente “si” a Pier Silvio Berlusconi ma ad una condizione..

Il brutto tempo dovrebbe essere presente soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e di nuovo sul Meridione. Temporali a tratti consistenti e nubifragi locali si prevedono sul basso Tirreno. Attenzione ai settori tirrenici della Calabria e a varie zone delle coste settentrionali della Sicilia.

Altri temporali si dovrebbero presentare sui settori interni della Basilicata sino alle aree ioniche della Puglia, dove dovrebbero continuare sino alla tarda serata.

LEGGI ANCHE —> Matrimonio Verratti: la sposa sfoggia una collana dal prezzo shock, ecco quanto costa

meteo
Foto Pixabay

Su altre zone dello Stivale si dovrebbe registrare un miglioramento del tempo. Si tratterebbe del Nord e di molti settori del Centro soprattutto quelli tirrenici, dove il cielo dovrebbe via via diventare più sereno.

Impostazioni privacy