Bridgerton seconda stagione: riprese interrotte per un periodo indefinito

Nuovamente interrotta la produzione della seconda stagione di Bridgerton dopo il secondo caso di Covid-19 registrato sul set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Le riprese della popolare serie Netflix – spiega la rivista americana Variety – sono state sospese per un periodo di tempo indefinito. Non confermato se a contrarre il Covid sia stato un membro del cast o della troupe, che comunque è stato opportunamente messo in isolamento.

La produzione si era appena rimessa in moto dopo che un membro della troupe era risultato positivo al Covid-19 all’inizio della settimana. Le riprese sono state immediatamente sospese per consentire di testare tutti i soggetti coinvolti nella lavorazione della serie. Netflix ha ribadito che tutti i protocolli di salute e sicurezza anti Covid sono stati rispettati e quanti sono risultati positivi ai test sono stati subito isolati.

LEGGI ANCHE —> Julia Quinn: l’autrice di Bridgerton comunica sui social il suo grave lutto

Bridgerton 2: una produzione che si preannuncia travagliata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Le riprese della seconda stagione di Bridgerton sono iniziate a maggio, in varie location di Londra. Dalle prime indiscrezioni trapelate sappiamo che nel cast sarà ancora presente l’attrice protagonista della prima stagione, Phoebe Dynevor, mentre non ci sarà l’attore che ha vestito i panni del Duca, Regé-Jean Page.

Lo stop alla produzione arriva alla vigilia del 19 luglio, che nel Regno Unito è stato ribattezzato il Freedom Day, il giorno della riapertura completa di tutte le attività.

Il provvedimento arriva in un momento in cui il Paese registra il più alto tasso giornaliero di nuovi casi al mondo, 48.553 il 15 luglio, una media su sette giorni di 36.886, secondo gli ultimi dati diffusi dal governo britannico. Gli ultimi sette giorni hanno visto un totale di 261.832 nuovi casi, con un aumento del 32,6%.

Resta da vedere dunque se il Freedom Day porterà a un picco di nuovi casi (e come questo inciderà sul prosieguo della lavorazione della serie tratta dai romanzi di Julia Quinn).

All’inizio della settimana la prima stagione di Bridgerton ha ottenuto 12 nomination ai premi Emmy, tra cui la migliore serie drammatica e miglior attore protagonista. Si tratta inoltre della serie più popolare di Netflix, con 82 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE —> Emmy Awards 2021: annunciate le nomination dei premi per le migliori serie TV americane

Impostazioni privacy