Meteo oggi sabato 17 luglio: brutto tempo su diverse aree del nostro Paese

Meteo oggi sabato 17 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo su alcune zone della Penisola. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi sabato 17 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato prevalentemente dal brutto tempo per via del vortice di bassa pressione. Stando a quanto riportato da ‘Meteo.it’, l’instabilità dovrebbe avere luogo anche durante la giornata di domani domenica 18 luglio, in particolare al Centro Sud.

Si dovrebbero verificare diverse precipitazioni, anche sotto forma di temporali, in particolare maniera sul medio versante adriatico e sulle zone del Meridione. Alcuni temporali potrebbero essere anche piuttosto consistenti, da non escludersi dunque possibili nubifragi e grandinate.

Le condizioni meteo per il fine settimana, anche a causa dell’instabilità, dovrebbero essere ancora abbastanza fresche, con temperature che dovrebbero fare segnare valori più bassi rispetto alle medie del periodo. Generalmente non si dovrebbero registrare temperature massime superiori ai 30 gradi, con non tanti picchi di 32-33 gradi.

Meteo oggi sabato 17 luglio, le previsioni del tempo

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi sabato 17 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dalla stabilità al Nord Ovest.

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini spiega il suo post su Raffaella Carrà “Chi ha criticato…”

Annuvolamenti dovrebbero essere presenti su altre aree della Penisola. Si prevedono piogge e temporali a macchia di leopardo sulle Venezie, sulla Bassa Toscana, sull’Umbria, sul Lazio, sulle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise, sul Meridione e sulle Isole.

LEGGI ANCHE —> Giulia Salemi, la confessione intima: “Sono stata innamorata di…”

meteo
Foto Pixabay

Le temperature massime dovrebbero essere in discesa al Sud e sul medio versante adriatico. In crescita invece sulle altre zone d’Italia, seppur più basse delle medie della stagione. Al Centro Sud e sulle Isole il clima dovrebbe essere ventoso per via dei venti di Maestrale.

Impostazioni privacy