Meteo domani venerdì 16 luglio: maltempo su buona parte d’Italia

Meteo domani venerdì 16 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo che si dovrebbe dirigere da nord verso sud. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani venerdì 16 luglio dovrebbe essere caratterizzata in prevalenza dal maltempo prima al Nord e poi al Centro Italia. Secondo quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il vortice ciclonico dovrebbe spostarsi verso il Meridione.

Le precipitazioni, anche a carattere temporalesco, avverranno in ordine sparso sul Settentrione. In particolar modo le zone interessate dovrebbero essere quelle alpine, sulle prealpine, le regioni occidentali e l’Emilia Romagna.

Successivamente il maltempo si dovrebbe dirigere verso sud raggiungendo soprattutto la Toscana, l’Umbria, le aree interne del Lazio, le Marche nonché l’Abruzzo e il Molise verso fine giornata. Cielo più sereno sugli altri settori.

Durante il fine settimana i temporali dovrebbero riguardare in particolare il Centro Sud e più isolatamente il Nord.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani venerdì 16 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile su molte regioni del Nord.

Meteo domani venerdì 16 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dai temporali sulle Alpi, sulle Prealpi, sulla Lombardia, sul Piemonte, sull’Emilia Romagna e sul Veneto centro meridionale. Maggiormente soleggiato, con nuvolosità sparsa o annuvolamenti locali, sulle altre aree.

LEGGI ANCHE —> Ha fretta di sposarsi perchè malato, a lei non dice nulla. Pochi mesi ed è a letto e chiede assistenza

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo in peggioramento. Il cielo dovrebbe essere prevalentemente sereno nel corso della mattina. Successivamente dovrebbero avere luogo temporali intensi sulla Toscana, sull’Umbria, sul Lazio, sulle Marche e sull’Abruzzo, anche sul Molise durante le ore serali.

LEGGI ANCHE —> Sonia Bruganelli nella gogna, i Fan: “Video piuttosto inutile”

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il cielo dovrebbe essere inizialmente soleggiato per poi diventare più nuvoloso sul Gargano, sulla Basilicata e sul Tarantino. Ancora bel tempo sulla Calabria, sulla Sicilia e sulla Sardegna. Pochi annuvolamenti sulle altre aree.

Impostazioni privacy