Meteo oggi martedì 13 luglio: precipitazioni al Nord, tempo stabile al Sud

Meteo oggi martedì 13 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo instabile al Nord, soleggiato al Sud del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi martedì 13 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal brutto tempo al Nord e su parte del Centro e dalla stabilità sul Meridione. Stando a quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il vortice polare in ingresso sullo Stivale dovrebbe dare luogo a tempo instabile su alcune zone.

Sulle aree del Settentrione dovrebbero arrivare delle precipitazioni, anche sotto forma di temporali, che da Ovest dovrebbero spostarsi verso Est. Si potrebbe verificare instabilità anche sulla Toscana, sull’Umbria, sulle Marche e localmente sul Lazio. Altrove il cielo dovrebbe essere sereno e le temperature alte.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi martedì 13 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata della instabilità al Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere all’insegna del tempo instabile. Il maltempo dovrebbe interessare il Nord Ovest, in maniera meno consistente la Liguria.

Meteo oggi martedì 13 luglio, le previsioni del tempo

Anche il Nord Est dovrebbe essere interessato dal brutto tempo, con temporali locali che potrebbero avere luogo anche molto intensamente e con pericolo di nubifragi. Durante le ore della sera la situazione dovrebbe peggiorare sul Triveneto e in particolare sul Friuli Venezia Giulia.

LEGGI ANCHE —> Justine Mattera: l’abito bianco mostra tutti i dettagli del décolletè-FOTO

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere all’insegna della crescita degli annuvolamenti sulla Toscana, sull’Umbria, sulle Marche e sul Lazio. Su queste regioni nel corso del pomeriggio potrebbero essere presenti temporali, anche consistenti sulla Toscana e successivamente sull’Umbria.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne: Matteo Ranieri ripensa a Sophie Codegoni?

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere caratterizzate dal sole grazie all’anticiclone africano. Il cielo dovrebbe essere prevalentemente sereno e le temperature in crescita andando oltre i 35 gradi.

Impostazioni privacy