Meteo domani mercoledì 14 luglio: temporali al Nord e temperature in calo

Meteo domani mercoledì 14 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile al Nord, netto calo delle temperature. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani mercoledì 14 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalla discesa delle temperature. Dovrebbe avvenire un netto calo con una crescita degli annuvolamenti e l’arrivo di temporali.

Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, i primi giorni di questa settimana dovrebbero essere caratterizzati da una decisa incertezza del tempo. Non dovrebbe essere più presente il caldo record dei giorni scorsi.

Le condizioni meteorologiche dovrebbero fare segnare un deciso cambiamento in particolar modo sulle regioni del Settentrione e in parte su quelle centrali. Anche al Sud si dovrebbe registrare una crescita della nuvolosità, ma con tempo molto più asciutto.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani mercoledì 14 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del maltempo al Nord, dove si dovrebbero verificare delle intense precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

Meteo domani mercoledì 14 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità. Le aree su cui dovrebbero avere luogo questi fenomeni dovrebbero essere quelle prossime alle Alpi, alle Prealpi, all’Appennino settentrionale nonché localmente anche la Pianura Padana e quella veneta.

LEGGI ANCHE —> Temptation Island, il popolo web insorge contro Federico

Alcuni annuvolamenti e rovesci anche sulla Liguria e sulla Toscana. Qualche nuvolosità anche sulle zone del Centro.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere asciutto e caratterizzato dal sole.

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci e la dedica a Roberto Mancini dopo la vittoria agli UEFA20.

meteo
Foto Pixabay

Le temperature dovrebbero fare registrare una discesa praticamente su ogni zona del nostro Paese con un netto calo sul Settentrione, su cui i valori dovrebbero scendere anche al di sotto delle medie del periodo.

Impostazioni privacy