Europei 2020: ecco quanto hanno guadagnato l’Italia e le altre squadre

Dopo la vittoria dell’Italia a Wembley contro l’Inghilterra, vediamo insieme quanto hanno guadagnato gli italiani e le altre squadre per partecipare agli Europei 2020. 

Europei 2020 Italia guadagno giocare
Ecco quanto hanno guadagnato l’Italia e le altre squadre per giocare agli Europei 2020

Ieri sera a Wembley è andata in onda la finale degli Europei 2020: Italia vs Inghilterra.

Una partita sentita e sudata, inizialmente per gli inglesi si è messa subito bene, infatti dopo nemmeno due minuti dall’inizio della partita hanno segnato con un goal di Shaw.

Nonostante le prime difficoltà, gli azzurri sono riusciti a riprendersi e ad attaccare gli inglesi battendoli 4-3 ai rigori finali.

L’Italia è campione d’Europa, in giro per le città italiane i tifosi hanno festeggiato fino a qualche ora fa. Ma ad incuriosire tutti è: ma quanto hanno guadagnato le squadre per partecipare agli Europei 2020. Vediamo insieme a quanto ammontano le cifre stellari.

Leggi anche->Belen Rodriguez ha partorito! Finalmente è nata la piccola Luna Mari.

Ecco quanto hanno guadagnato l’Italia e le altre squadre durante gli Europei 2020

Europei 2020 Italia guadagno giocare
Europei 2020: quanto hanno guadagnato l’Italia e le altre squadre per giocare? ecco i cachet stellari

L’Italia ha trionfato contro l’Inghilterra a Wembley e gli Azzurri grazie a questa vittoria hanno portato a casa ben 28 milioni come premio per il successo ottenuti.

Come si legge sul Il Corriere dello Sport, la Federazione Europea ha confermato che per questa edizione il montepremi totale è stato di 301 mila Euro. 

Ogni squadra ha ricevuto in base alla posizione raggiunta una base di 9,25 milioni di Euro. Dopo ogni importo varia in base al girone raggiunto. Per il pareggio ogni squadra ha preso 750 mila euro per il pareggio e invece per la vittoria 1,5 milioni di Euro. 

Ovviamente ad ogni passaggio di turno le squadre hanno avuto una ricompensa più creditizia ovvero per chi ha raggiunto gli ottavi di finale ha vinto 2 milioni di Euro ciascuna. Chi invece ha raggiunto i quarti di finale ha preso 3,25 milioni di Euro. 

Per le squadre che sono andate in semifinale agli Europei 2020 il premio è stato molto sostanzioso ovvero ben 5 milioni di Euro.

Leggi anche->Brave And Beautiful anticipazioni shock: Tahsin scopre il piano di Cesur

Ma la domanda che tutti si fanno quanto avranno guadagnato le due squadre arrivate in finale? l’Italia e l’Inghilterra hanno portato a casa due importi differenti. Ovvero i perdenti hanno ricevuto 7 milioni di Euro, mentre noi italiani abbiamo intascato altri 10 milioni di Euro.

 

Impostazioni privacy