Al Bano canta in chiesa, ma il Vescovo si infuria: “Non siamo sul palco-VIDEO”

E’ successo davvero un fatto ad Andria: Al Bano si è visto umiliare fortemente da il Vescovo dopo aver cantato in Chiesa

al bano
Al Bano Carrisi e Romina Power

Questa volta pare proprio che il Maestro di Cellino San Marco abbia fatto perdere la pazienza al monsignor Luigi Mansi. Il motivo? Al Bano ha cantato in chiesa a sorpresa durante la celebrazione delle nozze di due suoi amici e al parroco è sembrata quasi un’esibizione. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

Il Vescovo di Andria umilia Al Bano dopo una sua esibizione

“Non è concesso di usare la liturgia come palcoscenico per organizzare esibizioni di qualunque natura. Sarebbe una grave offesa alla celebrazione e al luogo sacro”. Inizia con queste parole la messa il vescovo di Andriamonsignor Luigi Mansi. La ramanzina è diretta completamente ad Al Bano Carrisi che ha deciso di omaggiare con la sua voce due suoi cari amici nel giorno del proprio matrimonio. Una voce possente e ineguagliabile, come al solito, che ha emozionato e soprattutto lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Tante le persone che hanno postato il video sui social e nel giro di pochi minuti la clip è diventata virale.

Peccato, però, che al vescovo questa esibizione non sia proprio andata giù e senza timore nella nota ha continuato dicendo: “I sacerdoti hanno il compito di verificare il rispetto di tali norme, visto che gli organizzatori potrebbero anche non conoscerle, perché non si ripetano più episodi di questo genere”.

Prima di concludere, il Vescovo ha voluto sottolineare anche il fatto che una cerimonia è un sacramento è non uno spettacolo. “I sacerdoti sono esortati ad adoperarsi per far comprendere la specificità del momento liturgico. Se proprio si vuole gli artisti possono essere fatti esibire durante la festa nella sala ricevimenti”.

 

Al Bano e l’omaggio agli amici nel giorno del matrimonio

Per ora nessuno è a conoscenza di sono questi amici ma di sicuro questa esibizione Al Bano non la dimenticherà. Possiamo dire che per Carrisi è stata forse una grande umiliazione ma di certo il suo gesto è stato fatto con il cuore e non per mettersi in mostra.

Impostazioni privacy