Meteo domani martedì 6 luglio: tempo stabile e molto caldo sull’Italia

Meteo domani martedì 6 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata da bel tempo e temperature elevate su gran parte d’Italia. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani martedì 6 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo e dal caldo, con vette sino a 40 gradi, su molte aree d’Italia grazie all’anticiclone africano.

Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, le temperature elevate dovrebbero essere presenti soprattutto sulle regioni del Meridione.

Le correnti calde dovrebbero investire le Isole maggiori e i settori del Centro portando le temperature massime molto al di sopra della media. Sui settori del Nord le temperature dovrebbero superare i 36 gradi.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani martedì 6 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna delle temperature alte per via di un’ondata di caldo che dovrebbe essere in arrivo sul nostro Paese.

Meteo domani martedì 6 luglio, ondata di caldo sull’Italia

Il cielo dovrebbe essere sereno e caratterizzato dal sole. Alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco, si dovrebbero verificare sulle zone alpine centro occidentali.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna, pace fatta con Antonio Ricci? Le parole del conduttore

Le temperature alte, con vette fino a 36-37 gradi, dovrebbero avere luogo sulle aree interne delle regioni centrali e sulle Isole maggiori.

Queste condizioni meteo all’insegna del caldo dovrebbero permanere sino alla giornata di venerdì 9 luglio sul Centro Nord e sino a quella di sabato 10 luglio sul Sud.

I giorni caratterizzati dal caldo più intenso dovrebbero essere quello di mercoledì 7 luglio per quanto riguarda i settori del Settentrione e quello di giovedì 8 luglio per quel che concerne le aree del Meridione.

LEGGI ANCHE —> Can Yaman ‘sposo’ con una fan a sua insaputa: la sua reazione sorprende

meteo
Foto Pixabay

La situazione meteorologica dovrebbe cambiare nel corso del prossimo fine settimana. Allora l’anticiclone si dovrebbe spingere gradualmente in direzione della Grecia. A quel punto sullo Stivale dovrebbero fare il loro ingresso delle masse d’aria più fresca.

Impostazioni privacy