Temptation Island sotto accusa: Giorgia Soleri dice la sua sul programma

È iniziata la nuova edizione di Temptation Island e, dopo la prima puntata, Giorgia Soleri lo ha criticato duramente. L’influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin ha accusato il reality di essere “tossico”. Ecco le sue parole. 

Giorgia Soleri temptation

È bastata una sola puntata della nuova edizione di “Temptation Island” per mandare Giorgia Soleri su tutte le furie. La 25enne, che giorno dopo giorno sui social sta raggiungendo sempre più followers, ha scritto parole di fuoco sul programma di Canale 5. “Temptation Island è tossica, andrebbe boicottata“, ha detto su Instagram. Il riferimento è in particolare ad una delle coppie che ha mostrato davanti alle telecamere alcune dinamiche che non sono per niente piaciute alla fidanzata di Damiano dei Maneskin: ecco che cosa ha detto.

Sei coppie e due villaggi sull’ “Isola delle tentazioni”. Separato dalla propria dolce metà, ogni membro della coppia dovrà resistere per tutta la durata del reality alle provocazione dei single presenti nel proprio villaggio. E non sono single qualunque, al contrario. Bellissime ragazze dalle gambe affusolate e affascinanti ragazzi dagli addominali scolpiti sono pronti a sedurre i partecipanti fidanzati, cercando di farli cadere nella trappola e di far “scoppiare” la loro coppia. Così Temptation Island diventa una prova degli innamorati per testare il proprio amore.

Temptation Island, la coppia sotto accusa

Ma c’è chi sta facendo molto parlare di sé da subito, già dopo la sola prima puntata. Si tratta della coppia formata da Tommaso e Valentina: lui ha 21 anni mentre lei ne ha 40. Ma non è la loro differenza d’età ad aver attirato le attenzioni, bensì il modo in cui i due membri della coppia interagiscono tra di loro. Anche Giorgia Soleri lo ha notato, e sui social ha voluto denunciare il contenuto del reality.
A caratterizzare il loro rapporto è infatti una gelosia patologica da parte di Tommaso, che arriva addirittura a proibire a Valentina di farsi vedere in costume.

Temptation Island, le parole di Giorgia Soleri

Questa roba è tossica e non bisognerebbe premiarla con share, visualizzazioni e citazioni. Andrebbe boicottata a basta“, ha denunciato l’influencer 25enne tramite le proprie Instagram Stories. “Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti. Vi fa ridere vedere una ragazza che non ha diritto di scegliere cosa indossare perché altrimenti il fidanzato le fa le scenate? Vi fa ridere vedere persone che sono convinte di possedere il corpo della partner? Che arrivano a manipolare talmente tanto l’altra persona fino a farle credere che tutto questo non sia non solo giusto, ma anche normale? Tutto questo andrebbe isolato e combattuto con ogni mezzo possibile. E invece va in onda in prima serata“.

Giorgia Soleri: “Mi vengono i brividi”

E ancora: “Mi vengono i brividi a pensare a chi, guardando questi programmi senza strumenti per cogliere e analizzare le problematicità, rimette poi in atto comportamenti di questo tipo perché vengono normalizzati in Tv. I brividi, davvero“.
Il suo è un attacco duro e senza esclusione di colpi. La ragazza ha aggiunto anche che il contenuto del programma potrebbe essere particolarmente disturbante anche per chi è appena uscito da una relazione con dinamiche simili e poi si ritrova in tv ciò da cui è scappato.
Non è un programma di critica, non c’è un minimo di analisi della problematicità (e neanche della pericolosità, aggiungerei), ma nemmeno di condivisione di associazioni o professionisti da contattare nel caso ci si trovi in relazioni del genere: è tutto estremamente sbagliato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

Leggi anche -> Maneskin: Ethan in mutande, il video a luci rosse del batterista fa impazzire le fan

Leggi anche -> Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, si sfoga sui social

Impostazioni privacy