Ragazzo travolto da un treno in corsa: stava cercando di salvare un cagnolino

Un ragazzo di 33 anni è rimasto travolto da un treno in corsa. Stava cercando di salvare un cane che era scappato sui binari.

venezia travolto treno
Getty Immages/Marco Di Lauro

Alle tante vittime della strada, talvolta giovanissime, si aggiungono anche le vittime “dei binari”. Vera e propria tragedia alla stazione di Marghera, a Venezia. Intorno alla mezzanotte di ieri – riferisce il Corriere della Sera –  un ragazzo di 33 anni è rimasto travolto da un treno in corsa. L’uomo si trovava sui binari nel tentativo di salvare uno dei suoi cani che gli era sfuggito. Stava passeggiando con i tre cani e la fidanzata quando uno degli animali è fuggito sui binari. Il 33enne li ha quindi attraversati per portarlo in salvo, ma entrambi sono stati travolti dal treno in corsa diretto a Verona. Il convoglio si è subito fermato dopo l’impatto, in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.  La fidanzata della vittima, sconvolta, è stata soccorsa e portata in ospedale per accertamenti. Le operazioni per il recupero del corpo della vittima, insieme alla carcassa dell’animale, sono terminate alle 2.35 e la circolazione ferroviaria è poi ripresa alle 3.10.

Il ragazzo, di nazionalità spagnola – riporta Fanpage – si trovava a Venezia in vacanza con la fidanzata. Probabilmente ha attraversato i binari convinto non vi fosse pericolo di circolazione dei treni, vista l’ora tarda. Le Forze dell’Ordine sono ora all’opera per accertare che il segnale acustico – che solitamente avvisa le persone riguardo l’arrivo e la partenza dei convogli – abbia funzionato correttamente. Sconvolto anche l’autista del treno diretto a Verona, che subito si è fermato a prestare soccorso. I passeggeri a bordo del convoglio – nonostante lo spavento per la tragedia inaspettata –  sono rimasti ai loro posti come da indicazione. Sul luogo dell’incidente vi erano solo il conducente del treno, i soccorritori, gli agenti e la fidanzata della vittima, soccorsa a sua volta da una passante e dall’autista di un autobus di linea. Le Forze dell’Ordine sono in attesa di effettuare ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’incidente.

 

Impostazioni privacy