Mara Venier: la Commissione Albo Odontoiatri non ci sta-Ecco la lettera alla Rai

Vediamo insieme che cosa ha scritto direttamente la Commissione Albo Odontoiatri alla Rai sul caso di Mara Venier.

Mara Venier: la Commissione Albo Odontoiatri non ci sta-Ecco la lettera alla Rai
Mara Venier e la lettera della Commissione degli Odontoiatri

Come sappiamo la super amata Zia Mara Venier ha avuto un problema, molto serio dopo un intervento, da un dentista, che doveva essere senza problemi.

Successivamente sono stati giorni difficili per lei, ed ancora non ha risolto del tutto, ma nelle ultime ore è intervenuta direttamente la Commissione Albo Odontoiatri ed ha inviato una lettera alla Rai, vediamo meglio di cosa parla.

Il caso Mara Venier: interviene l’Albo

Stando a quanto ha scritto la Commissione Albo Odontoiatri, sembra che Mara Venier con il suo comportamento, nel raccontare la disavventura che le è capitata abbia recato danno all’intera categoria.

LEGGI ANCHE —> BENEDETTA ROSSI STUPISCE TUTTI CON IL CAMBIO DI LOOK INASPETTATO-FOTO

Ovviamente, Mara ha parlato della sua esperienza senza fare il nome del dentista che le ha causato l’enorme problema, senza fare il nome perchè, come lei stessa ha dichiarato agirà per vie legali.

Ma la categoria ha espresso il suo dissenso per l’accaduto inviando una lettera direttamente in Rai, come possiamo leggere sul web.

Il testo è stato scritto da Raffaele Iandolo, presidente della commissione, come leggiamo anche da Gossipetv.

Sembra che la denuncia pubblica ed i ringraziamenti al chirurgo Maxillo-facciale, facendo, in questo caso nome e cognome non sono stati apprezzati.

LEGGI ANCHE —> UNA VITA ANTICIPAZIONI: SUCCEDE DI TUTTO ALLE NOZZE TANTO ATTESE?

Le parole utilizzate infatti sono state le seguenti:

“finalizzato a dare risonanza nazionale alla vicenda personale, con un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica….hanno inevitabilmente creato un danno all’immagine per tutta la categoria degli odontoiatri”

Un punto poi sul quale il presidente della commissione ha espresso caldamente il suo parere è il seguente:

“Non mi riferisco solo alle considerazioni pronunciate dalla sig.ra Venier nei confronti della professione odontoiatrica per il fatto di aver avuto un problema all’impianto dentale, essendo infatti la responsabilità di quanto accaduto eventualmente da accertare nelle opportune sedi dalle competenti autorità giudiziarie. Quanto piuttosto alla propaganda pubblicitaria che la conduttrice ha messo in atto nei confronti del chirurgo maxillo-facciale, che le avrebbe risolto il problema rimuovendole l’impianto, menzionandolo ed elogiandolo più volte in interviste trasmesse su canali della rete pubblica nazionale”

Facendo in questo modo, non sembrerebbe essere stato garantito un confronto democratico, che l’Albo vede solamente ed esclusivamente davanti alle autorità competenti.

Mara Venier: la Commissione Albo Odontoiatri non ci sta-Ecco la lettera alla Rai
Cosa sta succedendo con il caso di Mara Venier? Ne parleranno domenica a Domenica in?

La lettera poi termina con le seguenti parole:

“Non posso non evidenziare che bene primario per la professione odontoiatrica resta ed è sicuramente la tutela della salute del cittadino, così come enunciato tra i principi fondamentali della Carta Costituzionale. Il bene ‘salute’, infatti, oltre che diritto soggettivo e individuale, costituisce anche un interesse per la collettività, in quanto strumento di elevazione della dignità individuale. Pertanto, in maniera speculare, lo Stato dovrebbe astenersi da azioni che potrebbero comportare la lesione dei relativi diritti”
Per il momento, la situazione di Mara Venier sta migliorando lentamente ma non del tutto, perchè i suoi problemi non sono ancora finiti.
Secondo voi, Mara parlerà di questa lettera domani quando sarà al timone di Domenica in per la penultima volta di questa edizione particolare? E voi cosa ne pensate della vicenda?
Impostazioni privacy