Meteo: sabato caldo africano ma domenica temporali e grandine-VIDEO

Vediamo insieme che tempo ci sarà per questo fine settimana che si preannuncia davvero molto instabile, passando dal caldo alla grandine.

Meteo: sabato caldo africano ma domenica temporali e grandine-VIDEO
fonte Getty

Ogni volta che si avvicina il fine settimana, siamo tutti curiosi di sapere che tempo ci sarà per poterci rilassare nel migliore dei modi, magari iniziando anche ad andare al mare.

Ma stando alle previsione, anche questo fine settimana potrebbe non essere come tutti noi speriamo, vediamo meglio insieme.

Sabato caldo africano ma domenica grandine

Sembra che nella giornata di domani le temperature saranno anche molto sopra alla media normale con un caldo africano e molta afa, ma già dalla domenica il tempo cambia con temporali e grandine, insomma un fine settimana davvero poco affidabile.

LEGGI ANCHE —> PEPERONCINI NEGLI OCCHI E UNGHIE SPEZZATE AI BAMBINI DI 5 ANNI IN UN ASILI DI CASERTA

Ma iniziamo con la giornata di domani, 19 giugno, dove un anticiclone nord-africano porta aria davvero bollente su tutta la nostra bella penisola.

Questo clima di solito siamo abituati a vederlo nei mesi più caldi, ovvero tra luglio ed agosto, non certamente a metà giugno, perchè le temperature potrebbero arrivare anche molto vicine ai 40 gradi.

Non ci dobbiamo però dimenticare che il grandissimo caldo e l’afa potrebbero anche dar modo a temporali di calore, anche se probabilmente sono più possibili sui rilievi alpini al confine.

LEGGI ANCHE —> BASSETTI PERDE LA PAZIENZA: “BASTA VIROLOGI? GLI ITALIA SONO DEGLI INGRATI”

In tutto il resto del’Italia ci sarò un solleone a fare da protagonista per tutto il giorno, ma già dal giorno successivo cambia nuovamente tutto.

Iniziamo da ovest, dove ci saranno correnti di aria umida ed ovviamente più fresca, con una grande nuvolosità nelle regioni del nord, e sulla Sardegna.

https://youtu.be/lzmz1fA1-WQ

Il grande contrasto di temperature, darà una grande forza per delle celle temporalesche, che colpiranno il Piemonte, la Lombardia, ed il Veneto, dove questi caratteri potranno avere anche forti raffiche di vento e grandine anche di grossi dimensione.

Sul resto dell’Italia, invece continuerà a splendere il sole, salvo per la zona del tirreno dove servirà l’ombrello anche se per pochi momenti.

 

Impostazioni privacy