Tragedia a Sorrento: bambino di 11 anni trovato morto sotto il balcone di casa

Tragedia a Sorrento: un bambino di 11 anni è stato trovato morto sotto il balcone della propria abitazione.

sorrento precipita balcone
Getty Immages/Franco origlia

Ancora tragedie che colpiscono i bambini.  Questa volta la tragedia si è consumata a Sorrento, in provincia di Napoli. Un ragazzino di 11 anni – riporta Leggo – è stato trovato morto sotto il balcone della propria abitazione. Si suppone sia precipitato sporgendosi troppo ma i Carabinieri, per il momento, non possono escludere neppure l’ipotesi del suicidio. Il ragazzino non avrebbe lasciato messaggi, stando alle prime indiscrezioni.

Purtroppo, la solitudine, l’isolamento dagli amici e dai compagni di scuola legati alle restrizioni anti Covid, hanno fatto precipitare molti bambini e adolescenti in uno stato di depressione tale da indurre alcuni anche a gesti estremi. Altri, invece, hanno trovato un pericoloso rifugio in sfide social come quella su Tik Tok che incita a perdere i sensi fino al punto di auto provocarsi uno svenimento. A causa di questo “gioco” già più di un bambino ha perso la vita. Diversi esperti hanno rimarcato più volte che gli effetti del lockdown e dell’isolamento, avranno ripercussioni anche a lungo termine sui più piccoli.

Il bambino trovato morto a Sorrento – riferisce la Repubblica – è caduto – o si è gettato, per il momento non è ancora stato appurato – dal terzo piano di un appartamento situato in via San  Renato, a pochi passi dal centro cittadino. Non sono state trovate lettere di addio ai genitori e, dunque, si tenderebbe a pensare ad una disgrazia. Solo qualche giorno fa un’altra disgrazia si è consumata a Pescara, nelle Marche. I due genitori hanno trovato il loro bambino morto nella piscina del cortile di casa: pochi istanti di distrazione sono bastati a fare cadere e annegare il piccolo.

Impostazioni privacy