Amici, Pierdavide Carone incontra gli allievi e ricorda Lucio Dalla

Pierdavide Carone, ex allievo di Amici, ha incontrato i ragazzi del talent ed ha ricordato anche il grande cantautore, Lucio Dalla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Pierdavide Carone è stato l’ospite del talent Amici. Il cantante ha preso parte al talent condotto da Maria De Filippi nel 2009, che vide come vincitrice Emma Marrone.

L’ex allievo ha raccontato del suo percorso all’interno della scuola. Ed ha ricordato di come “Noi, ai tempi, eravamo protetti dal WWF come i panda, ma è stato bello vedere come i cantautori si siano avvicinati ad Amici perchè qui ho avuto anche la libertà di essere scomodo e vi consiglio di non perdere neanche dopo“.

LEGGI ANCHE—>AMICI 2021 AKA7EVEN: COSA SIGNIFICA IL SUO NOME, IL COMA, E MARTINA

E su la vincitrice di Amici del 2009 e del suo fidanzato di allora, Stefano De Martino, il cantautore ha ricordato di come hanno iniziato “Mi ricordo che Emma, qui, ha cominciato ad imporre la sua anima rock; Stefano ha iniziato da qui a diventare poi quello che adesso lo porta ad essere, oltre che un bravissimo ballerino, uno showman consumato“.

Pierdavide Carone ricorda i suoi primi passi e Lucio Dalla

Ed ancora ha detto “Lo stesso Nigiotti aveva un’anima blues molto forte che gli è rimasta intatta. Qualunque cosa facciate, qualunque cosa vogliate, non ve lo dimenticate fuori da qui“.

Pierdavide Carone ha avuto la fortuna di condividere il palco dell’Ariston con un grande cantautore, Lucio Dalla, scomparso a marzo del 2012.

LEGGI ANCHE—>AMICI 2021, CHI SARA’ A DECRETARE IL VINCITORE DEL TALENT?

Ed il cantautore ricorda ancora il loro primo incontro “Il secondo disco era stato debole per una serie di ragioni e andai dalla mia etichetta dell’epoca chiedendo di lavorare con un artista che fosse sulla mia stessa lunghezza d’onda o avrei fatto il disco da solo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Ed a quel punto che l’ex allievo si ritrovò a casa di Dalla che alle note di Nanì, stoppò Carone e disse “Andiamo a pranzo”. E Pierdavide Carone ha ricordato anche “per giorni”    non ha più saputo nulla. Ma “ad un certo punto mi chiama e dice ‘Una telefonata ogni tanto potresti farla, sto lavorando al tuo disco e mi sembra non te ne freghi niente‘”.

Così per un periodo si è trasferito a Bologna. Lucio Dalla aiutò molto Pierdavide Carone, mandando un’email al presidente della sua etichetta. Ma non solo. Il cantautore chiamò anche Gianni Morandi, dicendogli che “doveva prenderlo a Sanremo“. Lo stesso Sanremo al quale poi parteciparono insieme, con la canzone Nanì, aggiudicandosi il quinto posto.

 

Impostazioni privacy