Pippo Baudo duro contro Fedez al Concertone: “Avrei spento le telecamere”

Pippo Baudo si scaglia contro il rapper Fedez e il suo discusso discorso al Concertone del Primo Maggio che tanto ha fatto infuriare i vertici della Rai. Ecco che cosa ha detto.

Pippo Baudo Fedez
Pippo Baudo e Fedez

Anche Pippo Baudo è intervenuto sulla vicenda più chiacchierata degli ultimi giorni: il discorso di Fedez durante il concertone del Primo Maggio. Le parole del rapper milanese hanno diviso l’opinione pubblica a metà, e Pippo Baudo ha deciso di prendere posizione. Ecco che cosa ha spiegato nella sua intervista per AdnKronos.

Le parole di Fedez sono arrivate dure e inaspettate tra un brano e l’altro, durante la sua esibizione sul palco del Primo Maggio. Il rapper ha parlato di libertà, dei lavoratori dello spettacolo e del Ddl Zan, tema che gli sta molto a cuore. Ma il marito di Chiara Ferragni nel suo discorso ha voluto fare nomi e cognomi di alcuni politici della Lega, cosa che non è particolarmente piaciuta alla Rai. Anzi, secondo Fedez la rete nazionale ha provato ad operare un tentativo di censura sulle sue parole chiedendogli preventivamente di rivedere il proprio discorso. È scoppiata così la polemica, con i vertici Rai che dichiarano false le dichiarazioni del rapper e si discolpano, mentre Fedez invece ribadisce le sue accuse.
L’argomento è molto delicato e a favore del rapper milanese si sono schierati tantissimi musicisti e volti noti (tra cui anche Tommaso Zorzi), mentre altrettante sono state le critiche. Tra chi si schiera contro la sua decisione c’è Pippo Baudo, che ha rilasciato un’intervista all’AdnKronos dove ha esternato tutto il proprio disappunto.

Pippo Baudo: “Avrei spento le telecamere”

Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso“, ha dichiarato il conduttore tv alle pagine di AdnKronos. “Per querelarlo è troppo tardi, equivarrebbe solo fargli il doppio della pubblicità“, ha poi aggiunto. Pippo Baudo proprio non appoggia la scelta del musicista di pronunciare davanti alle telecamere Rai le proprie parole nonostante la piena approvazione della vicedirettrice di Rai 3.

La Rai, per il conduttore, ha fatto bene a chiedere una revisione preventiva delle parole che sarebbero poi state pronunciate sul palco del Concertone del Primo Maggio. “Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare“, spiega. “E poi gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata. Bisogna stare attenti perché si ripercuote sulla società in modo divisivo“.
Sulle dichiarazioni di Pippo Baudo ancora Fedez non si è fatto sentire ma ci si aspetta nelle prossime ore una sua replica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Leggi anche -> Fedez augura la morte a Barbara D’Urso, lei: “Ha sbagliato, ma volo alto”

Leggi anche -> Fedez lancia la nuova linea di smalti: ecco dove trovarli e quanto costano

Impostazioni privacy