Amici 2021, un ex concorrente svela “Non mi sono mai pentito di quel gesto”

Ad Amici 20, un ex concorrente è stato l’ospite della puntata del talent, Enrico Nigiotti. Vediamo insieme cosa ha detto.

Enrico Nigiotti racconta la sua storia agli allievi di Amici
Enrico Nigiotti decise di abbandonare il talent per aiutare Elena D’Amario

Enrico Nigiotti è un ex concorrente del talent Amici. Ha partecipato al programma di Maria De Filippi nel 2009.

Ha partecipato nella puntata andata in onda ieri ed il cantante ha parlato della sua esperienza al talent, oltre ad aver cantato una sua canzone.

LEGGI ANCHE—>MARTINA MILIDDI E LA FINE CON AKA7EVEN: ECCO I MOTIVI E COME E’ SUCCESSO

Quando partecipò ad Amici, Nigiotti aveva una relazione con la ballerina Elena D’Amario, che terminò poco dopo la fine del talent.

E durante la sua ospitata, il cantante ha ricordato di cosa ha fatto durante il suo percorso all’interno della scuola. Arrivato alla fase finale, infatti, Nigiotti decise di autoeliminarsi per favorire la sua fidanzata.

Enrico Nigiotti racconta la sua storia agli allievi di Amici

“Fa strano fare l’oratore. Vi racconto la mia storia che non ha niente da insegnarvi ma può essere uno sguardo in più sul paesaggio che è il mondo musicale. Quando ho fatto Amici io, stiamo parlando del 2009/10, avevo 20 anni”.

Ed ancora ha raccontato “Ero acerbo ma ci credevo molto. Avevo ricevuto un contratto discografico mentre ero qui e mi sono autoeliminato a tre puntate dalla finale. Ho lasciato il mio posto a un’altra persona. Perché mi sono detto ‘Io ho ricevuto un contratto, quest’altra persona non ha ancora un contratto da ballerina. Quindi io lascio il posto a lei, non voglio fare la sfida con lei. Per me deve essere così'”.

Ed è per questo che il cantante ha deciso di mollare tutto “E sono andato via“.

LEGGI ANCHE—>AMICI: ALESSANDRO RICEVE UNA PROPOSTA LAVORATIVA DURANTE LA SEIMIFINALE

Questo gesto però gli costò il contratto e dopo ha vissuto dei mesi moto difficili, ma , come spiega Nigiotti, non rimpiange nulla di ha fatto. “Nella vita e nella musica non bisogna mai tradire se stessi. Però prima di arrivare a fare questo mestiere sono passati anni e non sono stati anni semplici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Nessuna casa discografica mi voleva, ero considerato inaffidabile. Ma ho sempre continuato a scrivere. Se la musica è un’urgenza non è che la fai solo se è un mestiere. Ho ricevuto porte in faccia, avevo delle canzoni che non sapevo a chi mandare oppure non ricevevo risposta. Mi auguro che non vi capiti, ma succede sempre”.

Inoltre, il cantante ha deciso di portare la canzone L’amore è in un altro talent e da li “è nato tutto“. Enrico Nigiotti ha anche detto “Se la musica, la danza, è una passione, non finirà mai”. 

 

 

Impostazioni privacy