Amici, anticipazioni ottava puntata: “Il meccanismo delle eliminazioni”

0
1353

Manca oramai pochissimo, alla fine di questa edizioni di ‘Amici’, Sabato 8 Maggio, sarà infatti l’ottava puntata, la semifinale, che vede ancora tanti allievi in gara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Ad oggi, gli allievi, che accederanno alla semifinale, sono sette, ovvero, Sangiovanni, Deddy, Serena, Giulia, Aka7even, Tancredi ed Alessandro, i quali, nella prossima puntata, dovranno fare il loro meglio, per potere accedere alla finale.

Anticipazioni Serale Amici ottava puntata, meccanismo eliminazioni

La cosa, che al momento non è chiara ai telespettatori, e ai fan del programma, è quanti allievi, potranno accedere alla finale. All’inizio, della messa in onda del programma, si sono avuti due eliminati a sera, dalla terza puntata in poi, un solo allievo eliminato in ogni serata.

Proprio per questo, si arriva alla semifinale, con ben sette allievi ancora in gara, un numero un pò insolito, rispetto alle precedenti edizioni del talent. A questo punto, la logica ci dice, che nel serale dell’8 Maggio, dovrebbero essere eliminati almeno due allievi, se non addirittura tre.

LEGGI ANCHE–>Barbara D’Urso contro Diletta Leotta: “Stai chiusa in casa”

Insomma rimane tutto da vedere, addirittura, c’è chi ipotizza, che verrà aggiunta un’ulteriore puntata arrivando cosi’ a dieci, anzichè a nove, come da palinsesto iniziale. E’ probabile, che durante i day time della settimana, la conduttrice Maria De Filippi, potrebbe intervenire sull’argomento, con delle delucidazioni.

Naturalmente, è importante saperlo, perchè in base a quanti eliminati ci saranno, ogni ballottaggio assumerà una certa importanza. Non è facile, prevedere, chi sono gli allievi a maggior rischio di eliminazione. Ogni esibizione, può fare la differenza, cruciali saranno i guanti di sfida.

Nella puntata di ieri, 1 Maggio, i giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash hanno dato il punto a Samuele, contro Alessandro, ma al ballottaggio, hanno preferito il secondo. La puntata di ieri sera, vede quindi l’eliminazione di Samuele, che paga la poca versatilità, e la salvezza di Alessandro e Serena, mentre Giulia spadroneggia.

LEGGI ANCHE–>Don Matteo 13 shock: torna Flavio Insinna con il Capitano Anceschi?

Samuele lascia ‘Amici’, con la consapevolezza di quanto dimostrato nel talent, e contento del suo percorso. La conduttrice, Maria De Filippi, comunicandogli con molto tatto, la sua eliminazione, gli ricorda che la colpa non è la sua, ma nella dinamica del programma, dove è richiesta una maggiore adattabilità a stili diversi, cosa alla quale, Samuele, ha saputo adattarsi meno dei suoi compagni.

Questo non vuol dire, ci tiene a precisare la De Filippi, all’allievo, che deve vivere, la sua eccellenza in uno stile, come una pecca, e che non deve mettersi in discussione, come artista, ma guardare oltre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here