Barbara D’Urso, ancora problemi: a rischio chiusura anche Domenica Live

La conduttrice napoletana potrebbe vedersi chiudere anche Domenica Live dopo l’ennesimo ‘colpo’ ricevuto dalla collega Mara Venier

barbara d'urso
Barbara D’Urso

I programmi di Barbara D’Urso sembrano non trovare pace in questo periodo e con loro anche la stessa conduttrice. Purtroppo, non è un buon periodo e a confermarlo ci sono gli ascolti che ormai da tempo deludono i piani alti. Pier Silvio Berlusconi, Presidente Mediaset, ha infatti deciso di chiudere già da due settimane con largo anticipo il Live della domenica sera e nelle ultime ore sembra che stiano per arrivare  provvedimenti anche con Domenica Live, vista l’ennesima sconfitta in termini di share da parte della concorrenza Rai. Ma vediamo nel dettaglio cosa circola in rete.

Domenica Live a rischio chiusura: record solo in pubblicità

La conduttrice già da due settimane ha lasciato il suo Live Non è la D’Urso a Paolo Bonolis con Avanti un altro. Una scelta quella di Mediaset che si sta svelando molto positiva, in quanto gli ascolti stanno premiando il presentatore romano.

La rete, però, ha concesso a Barbara D’Urso una grande opportunità, ovvero allargare Domenica Live e tornare alla concorrenza con Domenica In. L’azienda ha allungato di due ore la diretta, dedicando le prime due come sempre all’informazione e all’attualità.

Tale scelta, però, si è rivelata un disastro in termini di share, registrando appena l’8 e il 9%. Domenica Live dunque potrebbe rischiare una chiusura e l’ipotesi non sarebbe improbabile. L’unico record che ha ottenuto è quello relativo alle pubblicità.

Barbara D’Urso fuori dalla rete?

Ormai, gli ascolti che sta ottenendo da settimane Barbara DUrso con i suoi programmi continuano a lasciare perplessi i vertici della rete Mediaset. Per adesso, la conduttrice come si è ipotizzato nei giorni scorsi, resterà a Canale 5 ma pare con tanti cambiamenti. La conduttrice ha dichiarato che il suo Live tornerà in autunno per la stagione 2020/2021 ma è ancora tutto da vedere.

Inoltre, si è parlato anche di un taglio economico che riguarda i compensi per i suoi ospiti. Ovviamente, anche in questo caso se ciò fosse confermato sarebbe un duro colpo per la D’Urso in quanto non potrà più puntare su ospiti d’eccezione.

Impostazioni privacy