Tesla si schianta in curva e uccide due persone. Ma alla guida non c’era nessuno

0
608

Sono due le vittime causate dal tremendo schianto di una Tesla contro un albero. Alla guida del veicolo non c’era nessuno.

 

Ancora vittime della strada. Doppio lutto in Texas. Due persone sono morte a bordo di una Tesla. Stando alle ricostruzioni degli agenti di Polizia – riporta l’Ansa –  alla guida del veicolo non ci sarebbe stato nessuno. L’automobile stava viaggiando ad alta velocità a nord di Houston quando non ha preso una curva si è schiantato contro un albero. Dopo il violento impatto ha preso fuoco. Non c’è stato nulla da fare per i due passeggeri a bordo che sono morti sul colpo. Quando gli agenti sono arrivati sul luogo dell’incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l’altra dietro.

Ci sono volute ben quattro ore per domare l’incendio in quanto – riporta la Stampa – le batterie del veicolo, anche se spente, continuavano ad incendiarsi. I soccorritori hanno addirittura dovuto contattare la Tesla per capire come poter spegnere le fiamme. Ora sarà compito degli investigatori accertare se il sistema di assistenza di guida era in funzione o no al momento dell’urto. Sul sito, tuttavia,  Tesla specifica chiaramente che tale sistema non rende le automobili pienamente autonome e che, pertanto, si rende ancora necessaria la supervisione di un conducente.

La macchina  era una Tesla Model S del 2019. Le due vittime avevano 59 e 70 anni. L’agenzia statunitense per la sicurezza automobilistica ha dichiarato di aver già aperto 27 indagini inerenti incidenti avvenuti a bordo di veicoli Tesla. Il 19 marzo, ad esempio, una Tesla che procedeva a gran velocità in modalità guida assistita, ha centrato in pieno un’automobile della Polizia ferma al lato della strada. Nonostante ciò il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha recentemente fatto sapere che, entro quest’anno, i veicoli saranno perfettamente in grado di sfrecciare per le strade senza conducente e con un grado di sicurezza e affidabilità decisamente superiore a quella delle automobili guidate da esseri umani.