Incidente in A4: i soccorritori si fanno strada tra le lamiere con cesoie e divaricatori ma non c’è niente da fare

Due terribili incidenti in mezz’ora sull’autostrada A4, coinvolti un mezzo pesante e un furgone nel primo e due mezzi pesanti nell’altro.

Venezia incidenti autostrada bilancio drammatico
(foto dei Vigili del Fuoco)

Quando era poco prima delle 18 di mercoledì 31 marzo, si è consumata una tragedia sull’autostrada A4. Un doppio drammatico incidente, a seguito dei quali sono intervenuti i vigili del fuoco. Gli scontri sono avvenuti tra i caselli di San Donà e Cessalto.

Il bilancio è purtroppo drammatico. Due persone sono morte nel primo impatto, accaduto tra un mezzo pesante e un furgone. Nel secondo, avvenuto tra due mezzi pesanti, invece un soggetto è rimasto ferito. Il primo scontro ha avuto luogo a circa due chilometri dopo il casello di San Donà verso Trieste.

LEGGI ANCHE —> Taranto, anziano positivo al Covid per 28 ore su un’ambulanza

Venezia incidenti autostrada bilancio drammatico
(foto dei Vigili del Fuoco)

Nel primo incidente un furgone, mentre procedeva nel tratto fra San Donà di Piave e Cessalto, ha tamponato violentemente un tir, finendo schiacciato. I mezzi stavano procedendo in direzione Trieste.
I soccorritori dei vigili del fuoco sono giunti da San Donà e Mestre e Motta di Livenza e hanno messo al sicuro i veicoli grazie all’utilizzo di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici. In questo modo sono riusciti a tirare fuori i due soggetti rimasti incastrati nei veicoli. Tutto questo però non è bastato a salvare loro la vita in quanto il medico del Suem non ha potuto fare altro che dichiarare morti i due giovani. Stiamo parlando di un 29enne friulano e di un 34enne albanese.

L’altro scontro è invece avvenuto 30 minuti dopo circa al km 428+900. In questo caso l’impatto è accaduto tra due mezzi pesanti. I pompieri hanno tirato fuori una persona incastrata tra le lamiere. Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del Suem e trasportata in ospedale. Sul posto di tutti e due gli incidenti sono intervenuti il personale ausiliario dell’autostrada e la Polizia Stradale.

LEGGI ANCHE —> Barbara Corvi, arrestato il marito. Si teme sia stata sciolta nell’acido

Impostazioni privacy