Maria De Filippi, svelato il mistero della seduta sugli scalini a Ued

Maria De Filippi dopo tanti anni ha finalmente svelato il motivo per cui siede sempre sugli scalini e non su una sedia

maria de filippi
Maria De Filippi

Chi segue la conduttrice televisiva di Uomini e donne, sicuramente avrà notato una sua strana abitudine. Maria De Filippi da sempre siede sugli scalini accanto agli ospiti del pubblico e mai su una sedia o poltrona. Il motivo di tale decisione è stato svelato da lei stessa di recente in una trasmissione.

Maria De Filippi: Ecco perchè mi siedo sempre sulle scale

La conduttrice durante una chiacchierata con Raimondo Todaro, ex compagno di Francesca Tocca (professionista di Amici), gli ha spiegato perché ha scelto di stare seduta sulle scale del suo dating show pomeridiano. Infatti, a Uomini e donne, Maria De Filippi si accomoda sempre sugli scalini e mai su una “normale” sedia.

La moglie di Costanzo ha ammesso che tale decisione è nata da una non scelta ma una casualità. “Registrando tante puntate ad un certo punto nella stessa giornata a un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini”. Da quel giorno ha capito che era molto comodo condurre così e ha ben pensato che restare sulla gratinata non era poi così male.

Maria parla delle caramelle e perchè le porta in trasmissione

Un’altra grande curiosità che riguarda sempre la regina di Canale 5 è la caramella sulla cartelletta a C’è Posta Per Te. Maria De Filippi, ha infatti con se sempre delle caramelline che mangia anche durante le puntate.

Anche in questo caso c’è una spiegazione che risale a tanti anni fa. La presentatrice ha raccontato in una vecchia intervista che tale “vizio” lo ha preso prima che diventasse conduttrice. Precisamente quando studiava ed era costretta a restare nella sala riunioni senza mai dire una parola.

“Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone. Dopo che una volta rimasi senza salivazione durante una storia molto lunga da raccontare”.

Impostazioni privacy