Alberto Matano sostituito a “La Vita in Diretta”

Tra i programmi più seguiti, che vanno in onda su Rai 1, c’è senza dubbio ‘La Vita in Diretta’, condotta dal bravo ed elegante Alberto Matano.

Alberto Matano
Alberto Matano

Il programma, come per altre trasmissioni, quali ad esempio Storie Italiane, Uno Mattina, Oggi è un altro giorno, Domenica In ed E’ sempre Mezzogiorno, subiranno uno stop a fine Giugno, come tutti gli anni, per la pausa estiva.

Alberto Matano, chi lo sostituirà nella versione estiva de La Vita in Diretta?

Non tutti i programmi, andranno però in vacanza, alcuni continueranno ad andare in onda, sostituendo solo il conduttore. Tra questi, c’è La Vita in Diretta, che continuerà ad andare in onda anche in estate, senza però, alla conduzione il giornalista Alberto Matano, il quale, si prenderà un periodo di vacanza.

LEGGI ANCHE–>Isola dei famosi: arriva Ignazio Moser? Ecco cosa c’è di vero

Ed proprio sul nome del sostituto, che si stanno facendo alcune ipotesi. Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe, che a sostituire il conduttore, sia stata chiamata una donna, e secondo TV blog al timone, della versione estiva, della Vita in Diretta, potrebbe essere chiamata una tra queste tre donne, Emma D’Aquino, Giorgia Cardinaletti o Laura Chimenti.

Al momento non c’è niente di ufficiale da parte della produzione, ma solo voci che si rincorrono. Di sicuro, a Settembre, alla ripresa del programma, Matano, condurrà, anche la prossima stagione, in solitaria, visto il flop della doppia conduzione, dello scorso anno con Lorella Cuccarini.

LEGGI ANCHE–>Tosca D’Aquino furiosa, la denuncia al Comune di Roma: “Scandaloso”

D’altra parte, Matano, con la sua conduzione, ha ottenuto buoni ascolti, riuscendo quasi sempre, a primeggiare sul programma concorrente Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Alberto Matano, con la sua conduzione pacata e sobria, riesce a coinvolgere e a fidelizzare, buona parte dei telespettatori di quella fascia oraria.

A Settembre, conduzione in solitaria, che a quanto pare, funziona meglio della conduzione doppia, anche per un altro programma ‘Uno Mattina’, come dichiarato da Stefano Coletta. Secondo le ultime indiscrezioni, il programma sarà diviso in due spazi diversi, e secondo alcuni voci, non verrà riconfermato Marco Fritella.

Tra i personaggi, che vedremo in tivù durante l’estate, alla conduzione di vari programmi, vedremo il ritorno di Anna Falchi e di Beppe Convertini.

Alberto Matano
Alberto Matano a La Vita in Diretta

Al momento, è ancora tutto in alto mare, sia per quanto riguarda i palinsesti e gli orari dei programmi, sia per i personaggi,  che verranno chiamati a sostituire, i conduttori titolari dei programmi.

Impostazioni privacy