Varese, bambino di 9 anni si sporge dalla finestra per salutare un amico e cade

Tragico incidente domestico a Sumirago, in provincia di Varese: un bambino di 9 anni versa in gravi condizioni dopo essere caduto da una finestra per salutare un amico. 

Cade dalla finestra per salutare una amico: grave un bambino di 9 anni (Getty Images)

Un innocuo saluto a un amichetto si è trasformato in un tragico incidente: un bambino di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Giovanni XXIII” di Bergamo dopo essere precipitato dalla finestra di casa sua, ieri a mezzogiorno, al secondo piano di uno stabile  in via Pozzi a Sumirago, in provincia di Varese. Secondo quanto emerso finora, il piccolo si sarebbe sporto per salutare un amico e, alzandosi in piedi sul divano, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Non si sa se il bambino fosse solo in casa al momento dell’incidente o se tutto è accaduto in un momento di distrazione da parte dei genitori. Il fatto sembra che si sia verificato alle 11 del mattino: l’allarme alla centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza è arrivato intorno alle 11.43. Areu ha così inviato immediatamente sul posto un’automedica e un’ambulanza nella speranza che non fosse troppo tardi per salvare la vita del picco. Dall’ospedale di Bergamo invece è partito un elisoccorso. I sanitari hanno così prestato i primi soccorsi al piccolo, lo hanno immobilizzato valutandone i parametri e hanno infine provveduto a predisporne il trasporto in codice rosso nella struttura ospedaliera di Bergamo; a coadiuvarli una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Gallarate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bambino di 4 giorni bruciato senza un motivo: madre piantonata dai Carabinieri in ospedale, a Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bari, schianto e volo dal cavalcavia: due morti e due feriti, l’incidente è spaventoso

Impostazioni privacy