Màkari, al debutto la nuova fiction di Rai 1, con Claudio Gioè

Debutta stasera, Lunedi’ 15 Marzo, la nuova fiction di Rai 1, ‘Màkari’, che vede protagonista, nel ruolo del brillante giornalista, Salvatore Lamanna, l’attore Claudio Gioè.

La fiction, è tratta dai romanzi gialli, di Gaetano Savatteri, ed è ambientata in Sicilia, più precisamente, fra la Riserva dello Zingaro e Baia Santa Margherita, dove la fanno da padrone, uno splendido mare, e paesaggi ancora incontaminati.

Makàri, al debutto la nuova fiction di Rai 1, con Claudio Gioè

La nuova fiction, sembra prendere il posto di ‘Montalbano’, della quale, recentemente, è andato in onda l’ultimo episodio.

LEGGI ANCHE–>A Temptation avevo un copione: dice Pietro Delle Piane alla D’urso

Tuttavia, lo stesso scrittore, a proposito della somiglianza tra le due fiction, dichiara: ” Posto che Montalbano è insuperabile come personaggio, io sono felice che continui a rimanere la Sicilia negli schermi televisivi, con i miei romanzi. Anche io voglio raccontare una Sicilia diversa, rispetto a quella del passato, per motivi anche generazionali, mi auguro che questa Sicilia di Lamanna, possa avere una parte del successo di Camilleri”.

Saverio Lamanna, impersonato come già detto, dall’attore Claudio Gioè, che abbiamo avuto modo di ammirare in, ‘Squadra antimafia’ e in ‘ Vita in fuga’, è un giornalista, che si improvvisa detective, indagando su morti sospette, sparizioni e misteri.

LEGGI ANCHE–>Uomini e Donne anticipazioni: Samantha stupisce con una scelta

Il bel giornalista, dopo aver perso il suo lavoro, di ufficio stampa di viceministro, torna nella sua Sicilia, e più precisamente a Makari, dove ritroverà l’amico di sempre Peppe Piccionello.

Tra un’indagine e l’altra, Lamanna, si innamorerà di una ragazza del luogo, Suleima, cameriera d’estate nel ristorante ‘ Marilù’, e laureanda in architettura.

Insomma, un personaggio interessante, che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico, amante delle fiction.

A proposito del personaggio da lui interpretato, Claudio Gioè a Super Guida Tv ha dichiarato: ” I romanzi di Gaetano Savatteri, riescono a raccontare una Sicilia contemporanea e che cerca di affrancarsi dai luoghi comuni. Saverio Lamanna ,è un traghettatore di questa nuova visione. Attraverso i suoi occhi critici, scopriremo gioie e dolori ma anche vizi di questa terra, sempre con la speranza di riscoprirne gli aspetti poetici e romantici. L’ho ritrovata tragicamente uguale a se stessa, ma con la voglia di poter guardare al futuro a testa alta”.

Sul paragone con Montalbano, Gioè aggiunge: ” Saverio Lamanna, è un personaggio che mi somiglia molto per età per cultura e per provenienza geografica. Tra quelli che ho interpretato è quello che finora mi si avvicina di più, sia pur con tutte le sue diversità”.

Riferendosi sempre al paragone con ‘Montalbano’, l’attore prosegue: “Se guardo gli ascolti dell’ultima puntata dico magari. Siamo di fronte ad un paragone azzardato. Montalbano è una serie che ci accompagna da 20 anni e già solo l’accostamento per me è un’onore”.

Non ci resta che augurare alla nuova fiction, anch’essa ambientata nella bella Sicilia, di poter riscuotere lo stesso successo della fiction siciliana per eccellenza, cioè ‘Il Commissario Montalbano”.

Impostazioni privacy