Domenica In, a rischio la messa in onda di Domenica 14 Marzo

0
557

E’ ormai da più di un anno, che i programmi tivu’ della Rai e di Mediaset, subiscono stravolgimenti nelle  scalette, all’ultimo momento, prima della messa in onda, a causa della pandemia, che sta sconvolgendo il mondo intero.

Anche ‘Domenica In’, non esce indenne da questi stop forzati, e sembra, da indiscrezioni, che la puntata di Domenica prossima, 14 Marzo, potrebbe non andare in onda.

Domenica In, a rischio la messa in onda di Domenica 14 Marzo

Dopo la puntata sanremese, che ha regalato all’ammiraglia Rai oltre 6 milioni di telespettatori, molto probabilmente, dopo ben 44 anni, per la prima volta, il programma domenicale, potrebbe non andare in onda.

Lo stop, è causato, dalla positività di Pino Strabioli, il quale, è stato contagiato  da Gigi Marzullo, anch’esso positivo al covid.

Il contatto tra i due, è avvenuto sabato scorso, quando Strabioli è arrivato a Sanremo, il sabato sera, per partecipare a ‘Domenica In’, ma, dopo aver saputo della positività di Marzullo, con il quale aveva lavorato, ha preferito rinunciare, a presenziare al programma di Mara Venier, essendosi accorto di essere positivo.

LEGGI ANCHE–>Pensa alla tua vita: dice Elisabetta Gregoraci replicando alle accuse di Pierpaolo

Nel frattempo, però, Strabioli, aveva avuto contatti, con il gruppo di lavoro di Domenica In. Naturalmente, come da protocollo, tutto il team, compresa Mara Venier, sono stati sottoposti a tampone, risultando tutti negativi, tranne quello dell’imitatore Vincenzo De Lucia, il quale era stato, a stretto contatto con Strabioli.

Naturalmente, si tratta di una situazione delicata, in cui, è sicuramente preferibile, far saltare una puntata del programma, piuttosto che mettere a rischio conduttrice, maestranze ed ospiti.

Nel frattempo, visto la situazione, che purtroppo non accenna a migliorare, la Rai ha messo sotto contratto, un virologo, che ha il compito di monitorare tutte le persone, che vengono a contatto, con chi ha contratto il virus, per effettuare in questo modo, un tracciamento utile, per scongiurare nuovi contagi, all’interno dell’azienda Rai, aggiornando la situazione tutti i giorni.

LEGGI ANCHE–>Pomeriggio 5, la telefonata di Al Bano sorprende Barbara D’Urso

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, in attesa di un miglioramento della situazione pandemica, studia scalette sostitutive, proprio per non farsi cogliere impreparati, da inconvenienti legati alla pandemia, anche perchè, sulla rete ammiraglia si regge tutta l’economia della Rai.

Anche gli altri programmi Rai ,dovranno fare i conti con la pandemia, e non mancano polemiche, come il caso di Bruno Vespa, che ha manifestato il suo malcontento per la chiusura del suo programma ‘Porta a Porta’, dopo il contatto con Nicola Zingaretti.

Insomma, purtroppo dobbiamo aspettarci, la chiusura di altri programmi, dopo il forfait di ‘Domenica In’ condotto da Mara Venier.