Sangiovanni, l’allievo di ‘Amici 20’, disco d’oro con ‘Lady’

0
679

Sangiovanni, il talentuoso cantante, allievo di ‘Amici 20’, il cui vero nome è Damian Giovanni Pietro, ha vinto con la canzone ‘Lady’, il disco d’oro con 35mila copie vendute.

Il giovane cantante, si è guadagnato, durante la striscia pomeridiana del programma, l’accesso al serale, conquistando la maglia, tanto ambita dagli allievi della scuola di Maria De Filippi.

Sangiovanni, l’allievo di ‘Amici 20’, disco d’oro con ‘Lady’

Sangiovanni, scelto da Rudy Zerbi, ha dimostrato, fin dalle sue prime apparizioni nella scuola, di avere tutte le carte in regola, per riscuotere un grande  successo.

Le sue canzoni, infatti, hanno registrato un numero altissimo di streaming, sulle piattaforme musicali. Come già detto, Sangiovanni, è riuscito a conquistare il disco d’oro, il cui annuncio è stato dalla Fimi su instagram. Tra i premiati, oltre all’allievo di Amici, anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, con il loro brano ‘Pezzo di cuore’, Capoplaza, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno e Benji e Fede.

LEGGI ANCHE–>Fedez risponde alle accuse sul televoto a Sanremo

Tanta emozione quindi per il giovane cantante, il quale, ha pubblicato una sua foto su instagram, scrivendo: ” Ciao mà, ho fatto il mio primo disco d’oro.”

Dopo la foto, Sangiovanni, pubblica anche una storia, dove stavolta, rivolge un messaggio al  pubblico: ” Lo dedico a chiunque si senta una lady, oggi 8 Marzo e sempre.” Con l’occasione, visto che l’8 Marzo è il giorno della festa della donna, il cantante ne ha approfittato, per fare gli auguri a tutte le fan donne.

Tanti i commenti di auguri e di complimenti, sotto le foto e la storia postate sul social, tra questi commenti, spunta anche quello della bravissima cantante Madame, reduce dal Festival di Sanremo, che ha voluto cosi’ complimentarsi con il collega, con il quale, tra l’altro, condivide la città d’origine, Vicenza.

Proprio da Vicenza, parte l’avventura di questo giovanissimo talento, dove vive con i genitori, il fratello ed una sorella, di lui sappiamo che ama giocare a tennis, e che scrive canzoni da circa un anno.

LEGGI ANCHE–>Maneskin, vita privata e amori dei componenti del gruppo

Nella scuola di Amici, si è presentato con un pezzo inedito dal titolo ‘Guccy Bag’, riscuotendo subito apprezzamenti positivi, sia da parte dei telespettatori che seguono il programma, sia dall’insegnante di riferimento nella scuola, Rudy Zerbi.

A proposito del singolo, ‘Lady’, brano vincitore, il cantante dice: ” Ci sono due tipi di persone in amore e nella vita, quelle che insegnano a volare e quelle che volano. Poi ci sono quelle persone che nello stesso momento sono entrambe le cose. Io ho il coraggio e la pazienza di prendere un’anima cosi’ piccola e poggiarla su un piedistallo, e trasformarla in qualcosa di enorme. E tu?.”

Insomma, una bella soddisfazione per la giovane promessa della canzone italiana, e visto l’enorme successo che sta avendo, questo potrebbe essere solo l’inizio per lui.