Fedez risponde alle accuse sul televoto a Sanremo

Ospite a Domenica In con Francesca Michielin, Fedez si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ed ha parlato delle polemiche nate dal televoto a Sanremo incitato dalla moglie Chiara Ferragni. Ecco quello che ha detto.

Fedez domenica in

Fedez durante il famoso programma Rai Domenica In ha parlato in diretta tv delle polemiche che dopo la finale lo hanno investito. Secondo l’opinione di molti sarebbe stato ingiusto infatti che la moglie Chiara Ferragni abbia incitato i numerosi followers a votare per il marito. Ecco che cosa ha risposto il noto rapper milanese.

Fedez, emozioni in primo piano

Ci avete regalato un momento molto bello, molto intenso. Io mi sono anche emozionata vedendolo“, confessa Mara Venier all’entrata sul palco di Fedez e Francesca Michielin per il consueto speciale su Sanremo di “Domenica In”.
La coppia si è classificata seconda al 71° Festival della Canzone Italiana, suscitando però qualche polemica.
Mara inizialmente non vuole mettere l’accento su questo aspetto, complimentandosi invece con il duo per le grandi emozioni che sono riusciti a trasmettere dal palco dell’Ariston.
Tu Fedez, ragazzo, eri emozionatissimo!“, commenta la Venier. “Però poi l’hai superata, questa bella emozione. È venuto fuori un aspetto tuo bellissimo, capisco perché Chiara si è innamorata di te. Quell’emozione lì ha colpito tutti quanti“.
È stata particolarmente apprezzata anche dal pubblico a casa la trasparenza di Fedez nel mostrarsi per come è, anche per i suoi “difetti”. “Io sentivo la mia terapista prima di salire sul palco. Serve anche quello, non è che bisogna vergognarsi“, ha affermato il rapper milanese, lanciando un messaggio importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Fedez e Chiara Ferragni, le polemiche sul televoto

Dopo l’esibizione invece è stata Francesca Barra a sollevare l’argomento più chiacchierato, quello riguardante il televoto a Sanremo incitato da Chiara Ferragni, che conta un pubblico sui social di più di 23 milioni di persone.
La giornalista e scrittrice, a “Domenica In” nelle vesti di opinionista, ha difeso la moglie del rapper contro le polemiche che hanno investito i Ferragnez dopo il posizionamento al secondo posto nella classifica finale del Festival di “Chiamami per nome”, il brano di Fedez e Michielin. “È una donna che appoggia suo marito come avremmo fatto tutte“, ha infatti dichiarato.
Tra l’altro l’effetto Ferragni non c’era neanche perché all’ultimo televoto hanno stravinto i Maneskin“, ha aggiunto Fedez.

Anche in conferenza stampa il cantante aveva affrontato l’argomento: “È una polemica sterile, cosa vi aspettavate da mia moglie? È mia moglie… Stiamo parlando di un brano che sarebbe disonesto intellettualmente non sottolineare che era già primo dappertutto, prima ancora che intervenisse lei, c’era un riscontro oggettivo del pubblico. Mi hanno sempre insegnato che una famiglia e una moglie sostiene il marito, e viceversa. Il fatto che mia moglie sia Chiara Ferragni mi fa solo sentire un uomo fortunato“.

Leggi anche -> Sanremo 2021, Fedez sul palco con i bracciali per gestire l’ansia, finisce in lacrime

Leggi anche -> Roby Facchinetti contro Sanremo: arriva la risposta di Amadeus con tanto di scuse

Il Codacons contro Fedez

Ad inasprire la situazione però ci ha pensato il Codacons che il gesto di Chiara Ferragni possa essere invece considerato illegittimo. Con un comunicato ufficiale infatti l’associazione ha annunciato che “vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa” per accettarsi che l’appello della Ferragni non abbia violato nessuna regola.
Per tutti i concorrenti in gara è prevista la par condicio e, come spiega il Codacons “se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata“.
Così, il Codacons potrebbe modificare o addirittura annullare la classifica finale di Sanremo 2021 in caso di votazioni anomale attraverso il televoto.
Ancora a questa notizia Fedez non ha reagito, anche se ormai il rapper milanese è abituato a finire nei guai con la nota associazione.

Impostazioni privacy