Roby Facchinetti contro Sanremo: arriva la risposta di Amadeus con tanto di scuse

Vediamo insieme per quale motivo Roby Facchinetti si è arrabbiato con Sanremo e successivamente sono arrivate le scuse ufficiali.

Roby Facchinetti contro Sanremo: arriva la risposta di Amadeus con tanto di scuse
Amadeus si è scusato personalmente per l’accaduto

Come sappiamo il mitico Roby Facchinetti è un membro dei Pooh, storica band italiana amata da moltissime persone.

Ma nel corso dell’ultima puntata del Festival doveva succedere qualcosa che non è accaduto, ed ecco che Roby Facchinetti si è fatto sentire con Amadeus, ma vediamo meglio cosa è successo.

Roby Facchinetti contro Sanremo: Arrivano le scuse

Nella puntata finale del Festival di Sanremo, doveva andare in onda un omaggio al grandissimo componente dei Pooh, venuto a mancare da poco, ovvero Stefano D’Orazio.

LEGGI ANCHE —> TOMMASO ZORZI FERITO DAL GESTO DI GUENSA “FALSA”, LEI REAGISCE COSì

Ma anche se in scaletta era presente questo ricordo emozionante al grandissimo musicista, non è successo nulla, perché non è stato mandato in onda.

Per questo motivo, Roby Facchinetti, grandissimo amico di Stefano ha scritto un lunghissimi post su Instagram.

E’ intervenuto, poi, direttamente Amadeus, nella conferenza stampa del giorno dopo dichiarando che effettivamente era in scaletta ed ha chiesto scusa per l’accaduto.

Ha infatti ammesso che insieme a Fiorello ci sarebbe stata una performance commemorativa, ma a causa di tempi troppo lunghi non è avvenuta.

LEGGI ANCHE —-> MASSIMILIANO MORRA STUPISCE TUTTI E DICHIARA: “FACCIO LE PROVE DA PAPà”

E’ anche vero che non è la prima volta che si taglia qualcosa dalla scaletta durante la diretta.

Roby Facchinetti ha scritto un lunghissimo post con quello che si aspettava di sentire dai due padroni di casa del Festival, sull’amico Stefano.

Ha confermato che l’omaggio all’amico era confermato in scaletta, tanto che L’Eco di Bergamo, il giorno dopo lo ha pubblicato come fatto accaduto, perchè il giornale è stato mandato in stampa prima di arrivare al fatidico momento.

Il cantante dei Pooh, ha dichiarato di essere rimasto sveglio fino alle 3 ma che non ha sentito nulla per commemorare l’amico scomparso il 6 novembre.

Ha anche aggiunto le seguenti parole:

“…non ci siano altre parole da spendere: sul Festival, i suoi autori, chi lo ha condotto. C’è solo amarezza. E poco importa si sia trattato di sbadataggine, ignoranza, trascuratezza o maleducazione….E il mio commento al Festival di Sanremo 2021 non può che esaurirsi qui!”

Nella conferenza stampa del giorno successivo, Amadeus ha personalmente chiesto scusa per l’accaduto dichiarando:

“Chiedo scusa io personalmente. Stefano D’Orazio era un amico personale, l’amore e l’affetto per lui sono fuori discussione. Chiedo scusa personalmente per non aver fatto quello che avevamo pensato di fare anche insieme a Rosario”

Roby Facchinetti contro Sanremo: arriva la risposta di Amadeus con tanto di scuse
Il ricordo per Stefano D’orazio dei Pooh non è andato in onda anche se era in scaletta a Sanremo

Chissà quindi se si è chiuso tutto con le scuse ufficiali fatte direttamente da Amadeus, oppure no.

E voi cosa né pensate dell’accaduto? Avrebbero potuto trovare un momento per commemorare Stefano, come avevano dichiarato?

Impostazioni privacy