Il Commissario Ricciardi, si farà la seconda stagione? Il materiale non manca

La prima stagione della fiction ‘Il Commissario Ricciardi ‘, si è conclusa, conseguendo un notevole successo di ascolti, tanto che i telespettatori, già stanno chiedendo, se ci sarà una seconda stagione.

Al momento, non c’è nessuna dichiarazione ufficiale, da parte della produzione, sul proseguimento o meno della serie, che è tratta dai libri di Maurizio De Giovanni, e diretta da Alessandro Alatri.

Il Commissario Ricciardi, si farà la seconda stagione della fiction?

Di sicuro, il materiale da cui attingere, per poter proseguire la serie, e realizzare nuovi episodi non manca, poichè  dei dodici libri scritti da De Giovanni, solo sei sono diventati gli episodi, che abbiamo visto nella prima stagione.

LEGGI ANCHE–>Gf Vip: Tommaso Zorzi pubblica il primo video su IG dopo la vittoria

La fiction, che vede come protagonista, il bravissimo attore Lino Guanciale, è ambientata nella Napoli degli anni 30, quando ancora i venti della guerra erano lontani, e le persone vivevano spensierate e felici, alle prese con storie d’amore e di amicizia.

Anche il fascinoso Commissario Ricciardi, con il suo abbigliamento dell’epoca, i suoi occhi verdi, ed i capelli pettinati secondo la moda dell’epoca, dovrà destreggiarsi, oltre che con i casi giudiziari da risolvere, anche tra l’amore di due donne, innamorate del bel Commissario.

Sebbene la trama dello sceneggiato sia ambientata a Napoli, parte delle scene sono state girate a Taranto, perchè, come spiegato dal regista Alessandro D’ Alatri, nella città pugliese, ancora è possibile trovare delle case dall’aspetto spagnoleggiante.

Lo stesso regista ha spiegato: ” Molti elementi riconducevano ai vicoli di Napoli che sono impraticabili oggi per quanto la modernità, visiva e sonora, vi è entrata dentro, tra antenne, condizionatori, motorini e macchine.”

LEGGI ANCHE–>Giovanni Ciacci dopo il malore ringrazia Adriana Volpe: “Ha chiamato i soccorsi”

Quale che sia la location in cui si svolte le riprese, il successo della serie è innegabile, i personaggi interpretati, hanno colpito il cuore dei telespettatori, grazie anche ad una ricostruzione degli anni 30 impeccabile, sia nei costumi degli attori, che nelle scenografie e ovviamente grazie anche alla bravura degli attori, che hanno dato, alla loro recitazione, un’impronta teatrale.

Insomma, le premesse per una seconda stagione ci sono tutte, anche se, mettere su un set simile, tra costumi e scenografie, non è semplice, e soprattutto,  bisognerà trovare il momento giusto per iniziare le riprese, considerando gli impegni lavorativi, presi in precedenza dall’attore Lino Guanciale, e dagli altri attori del cast.

Sicuramente la seconda stagione si farà, come ha rivelato l’attrice Serena Iansiti, che interpreta il personaggio di Livia Lucani: “ So che l’idea c’è, anche se non credo che si realizzerà nel breve periodo.” E allora, non ci resta che aspettare, per rivedere sul piccolo schermo l’affascinante Commissario Ricciardi.

Impostazioni privacy