Giovanni Ciacci dopo il malore ringrazia Adriana Volpe: “Ha chiamato i soccorsi”

Giovanni Ciacci, il noto opinionista e costumista, è un’ospite fisso nel programma di Adriana Volpe ‘ Ogni mattina’, che va in onda ogni giorno, dal lunedi’ al venerdi’, su Tvb.

Tra Giovanni Ciacci e Adriana Volpe, si è creata una bella amicizia, e tanta affinità, al punto che, quando Ciacci era in lista per partecipare all’Isola dei Famosi, la conduttrice, se da un lato era contenta per l’amico, da l’altro era dispiaciuta, al pensiero di non averlo più accanto a se, per un periodo di tempo.

Giovanni Ciacci ringrazia Adriana Volpe: ” Mi hai salvato la vita “

Purtroppo, per l’opinionista però, l’avventura di partecipare al reality è stata bloccata, dallo staff medico della produzione, che ha ritenuto Ciacci non idoneo, dal punto di vista fisico, per prendere parte, ad un programma cosi’ duro fisicamente e mentalmente.

Giovanni Ciacci, che poco tempo fa è stato colpito dal covid, dopo essersi sottoposto ad indagini mediche, ha scoperto che purtroppo il virus, ha lasciato nel suo fisico degli strascichi importanti, quali, una cicatrice ai polmoni, e una ridotta capacità respiratoria, motivi per i quali, non è potuto partire per l’Honduras.

LEGGI ANCHE–>Sanremo 2021: quali look avranno i cantanti? Ecco qualche anticipazione

Purtroppo, sembra proprio, che questa brutta malattia, una volta tornati negativi al virus, lasci comunque nel nostro organismo delle conseguenze, che ad oggi ancora non sono chiare, e che, naturalmente, variano da individuo ad individuo.

Proprio il costumista, durante un’intervista al settimanale ‘Nuovo’ racconta:Ho anche la cosiddetta nebbia al cervello. Il covid mi ha lasciato segni indelebili. Ho scoperto di avere una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal covid, una minore capacità respiratoria, un ridotto volume polmonare, scarsa forza dei muscoli respiratori, minore resistenza allo sforzo e delle bruttissime cicatrici sui polmoni. Non sono cose leggere, non pensate che sia solo un’influenza. Dobbiamo fare tutti attenzione e rispettare le regole, solo cosi’ ne usciremo.”

LEGGI ANCHE–>GFVip: Alfonso Signorini incontra la “Gina” e abbandona lo studio terrorizzato-VIDEO

Insomma, una brutta avventura per Ciacci, il quale sta riprendendo le forze, anche se non mancano momenti di paura, come quello vissuto dallo stesso, poco tempo fa, e per il quale, è grato alla collega Adriana Volpe,  la quale durante una telefonata, accorgendosi che Ciacci era svenuto, è intervenuta tempestivamente, mandandogli i soccorsi e probabilmente salvandogli la vita.

Giovanni Ciacci, ha cosi raccontato l’episodio: “Adriana Volpe è stata la prima ad intuire che qualcosa non andava in me. Qualche giorno fa sono svenuto mentre parlavamo al telefono. Adriana ha mandato i soccorsi. Le sarò sempre grato.”

Un gesto, che ha rafforzato ancora di più l’amicizia tra i due, ed archiviata la possibilità per Ciacci, di partecipare all’Isola dei Famosi, l’opinionista continuerà a lavorare al programma ‘Ogni Mattina’ con l’amica del cuore.

Impostazioni privacy