L’ Eredità, Flavio, sconvolto dal campione nel caos: ” Ti prego, fallo per me”

Puntata sconcertante, quella del programma L’Eredità, andata in onda Sabato 27 Febbraio, su Rai 1 , condotta dal presentatore Flavio Insinna.

Il programma, che sta riscuotendo un notevole successo, sia per il format, molto coinvolgente per il pubblico a casa, sia per la conduzione di Flavio Insinna, che porta avanti il gioco, in maniera divertente e con eleganza.

L’Eredità, Flavio Insinna, sconvolto dal campione Guglielmo, lo implora : “Ti prego, fallo per me.”

D’altra parte, il format è ormai collaudato, il programma va in onda dal 2002, ed è  il più longevo nella storia dei quiz, della tivù italiana.

Nell’ultima puntata della scorsa settimana, ancora una volta, il campione Guglielmo Moretti, un giovane studente di Giurisprudenza, non è riuscito ad indovinare la parola esatta, al gioco finale della ‘Ghigliottina’.

LEGGI ANCHE–>Live non è la D’Urso, Zenga “Ho mantenuto la promessa fatta nella casa …”

Il montepremi della serata, era passato da un potenziale 130 mila euro, alla cifra finale di 16.250 euro.

Il campione, si è presentato alla ghigliottina, dopo aver sbaragliando la concorrenza, con un ultima domanda sulla regione storica del Mugello.

Le parole indizio, nella puntata di Sabato, erano: musica, città, tre pezzi, boss e caffè. Il campione, di solito molto calmo e controllato, inizia ad andare in confusione, e propone come parola esatta ‘chitarra’, sbagliando.

LEGGI ANCHE–>Che Dio ci aiuti 6, Gianmarco Saurino, dirà addio? Probabile ultima scena

A questo punto, Guglielmo fa una confessione che lascia basito il conduttore : “ Per la soluzione avevo pensato a capo, però poi mi sono dimenticato la parola e ho scritto chitarra.”

Insinna, stupito, gli chiede come sia possibile dimenticarsi una parola, che potrebbe portarlo alla vittoria, nel giro di un minuto.

Comunque sia, poco male, perchè la parola esatta non era nemmeno ‘capo’, in quanto la parola vincente era ‘salotto’.

Sulla parola esatta, si chiude la puntata, non senza sconcerto da parte di Flavio Insinna. Come di consueto, infatti, Insinna, cerca di far ragionare il concorrente, aiutandolo per condurlo alla scoperta, della parola esatta.

In questo caso però, il conduttore si è trovato di fronte il giovane campione, che era un po in confusione, e malgrado l’aiuto del presentatore, il giovane, le dice tutte, Soggiorno, Camera, Camera da letto, insomma di tutto, tranne la parola esatta, che ricordiamo era Salotto.

A quel punto, il conduttore, ormai rassegnato, lo implora: ” Ti prego, fallo per me…di’ salotto.” Finalmente, Guglielmo Mariotti, dopo tanto penare, riesce a formulare la risposta esatta.

Impostazioni privacy