Stop a LIVE – Non è la D’Urso, il comunicato ufficiale Mediaset lo conferma

Un comunicato Mediaset conferma lo stop a LIVE Non è la D’Urso: il programma si fermerà per lasciare spazio ad un altro show. Ecco tutti i dettagli.

stop a live non è la d'urso

Confermate le voci che parlavano di uno stop al talk show LIVE – Non è la D’Urso, in onda tutte le domeniche su Canale 5. Il programma chiuderà prima del tempo, ma ci sono grandi novità che riguardano invece Domenica Live, come scritto nel comunicato ufficiale Mediaset. Ecco tutte le grandi novità che dalla fine di marzo trasformeranno la domenica di Canale 5.

Le voci negli scorsi giorni si sono susseguite velocemente, destando dubbi sul futuro di Barbara D’Urso nelle reti Mediaset. Le malelingue infatti parlavano di problemi di share dei programmi della regina del gossip, non più capaci come una volta di canalizzare l’attenzione dei telespettatori. Secondo le insistenti indiscrezioni la D’Urso sarebbe stata di lì a poco allontanata da Canale 5. Ma come stanno realmente le cose?
Nulla di quanto affermato dalle voci maligne sembra essere vero (LIVE – Non è la D’Urso continua ad incassare il 14% in media di share con picchi del 26%), tranne che per un dettaglio.
È infatti vero che il programma della domenica sera si fermerà. Ma non per sempre. “Si ferma qualche puntata prima per ricominciare la prossima stagione, come scritto nel comunicato ufficiale Mediaset. Nero su bianco“, ha infatti spiegato Barbara stessa sui social.

Il comunicato Mediaset

Si conclude il 28 marzo la stagione di ‘Live – Non è la d’Urso’ la domenica sera“, recita infatti il testo del comunicato delle reti di Berlusconi. Ad accompagnare la notizia, però, un’altra comunicazione, che segnala un cambiamento anche nel palinsesto della domenica pomeriggio. “Dall’11 aprile 2021, dalle 15.00 alle 17.00, debutta un nuovo spazio dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire ‘Domenica Live’: il programma festivo di Canale 5 dedicato al costume e all’intrattenimento andrà in onda fino alle 18.45“.
Un cambiamento deciso per Barbara D’Urso, che sarà così impegnata in quattro ore di diretta no-stop per tutta la domenica pomeriggio.

Leggi anche -> Pomeriggio 5, Barbara D’Urso fa una proposta alla Venier “Devi venire da me”

Barbara D’Urso? “Una risorsa”

La notizia è un grande smacco per chi credeva che la D’Urso sarebbe stata allontanata da Mediaset. Al contrario, Barbara è “una risorsa per Mediaset, una professionista che non ha mai tradito il suo pubblico“, come la ha definita Mauro Crippa.
Il direttore generale dell’informazione Mediaset ha anche tessuto le lodi dei programmi della conduttrice tv: “Barbara d’Urso è capace di guardare oltre i confini del tradizionale pubblico delle news. Sa parlare un linguaggio semplice, informa e diverte le famiglie che trascorrono a casa la domenica. Sa spiegare la politica anche a chi normalmente non la segue“.

Leggi anche -> Barbara D’urso: Avete mai visto i suoi figli? Sono da togliere il fiato!

Insomma, dopo aver messo a tacere le malelingue la regina dei talk show si prepara alla nuova sfida della domenica pomeriggio, commentando la novità sui social: “Pensavate che vi avrei lasciato soli la domenica, ad aprile, a maggio, forse anche a giugno? Eh no!

Impostazioni privacy