Il principe Carlo visita il padre Filippo in ospedale, preoccupano le sue condizioni

Il principe Filippo da qualche giorno è ricoverato a Londra: le sue condizioni preoccupano l’Inghilterra soprattutto dopo la visita eccezionale del figlio Carlo, uscito dall’ospedale con le lacrime agli occhi. 

Principe Carlo Filippo

Crea sempre più preoccupazione il ricovero del principe Filippo, soprattutto dopo la visita del figlio Carlo, che stando a quanto riferito è stata concessa in via del tutto eccezionale. Tutta l’Inghilterra è con il fiato sospeso in attesa di ricevere maggiori informazioni sullo stato di salute del marito della regina Elisabetta. Da martedì sera l’uomo è ricoverato all’ospedale King Edward II di Londra.

Il ricovero del principe Filippo

Un malessere improvviso e poi il ricovero in ospedale del quasi centenario Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta, stanno facendo preoccupare la Royal Family e l’Inghilterra intera. Sembrava essere un ricovero di qualche giorno solo in via precauzionale, consigliato dal medico di fiducia, per permettere ulteriori accertamenti e un breve periodo di osservazione dopo il malore. Ma si sta protraendo più del dovuto: il duca ha appena passato la sua quinta notte di ricovero in reparto. Non solo, anche la visita eccezionale del figlio Carlo ha attirato l’attenzione dei media e sta iniziando a destare sospetto. Soprattutto perché il principe del Galles dall’incontro ne è uscito visibilmente provato e con le lacrime agli occhi.

Principe Carlo Filippo

Principe Filippo in ospedale: come sta

Non migliorano quindi le condizioni di salute del principe Filippo, arrivato ormai a 99 anni. Anche se Buckingham Palace non ha aggiunto ancora nulla alla nota di qualche giorno fa nella quale annunciava il ricovero del duca per “osservazione e riposo” durante il fine settimana, la visita di Carlo è un campanello d’allarme. Il principe del Galles infatti per vedere il padre si è spostato di ben 150 chilometri dalla sua residenza. Un fatto eccezionale, perché da lì negli ultimi mesi non si era mai mosso. Carlo lo ha fatto unicamente per un incontro con il padre della durata di solo mezz’ora, al termine del quale è uscito dall’ospedale con le lacrime agli occhi.

Eccezionale è stato anche il permesso che ha avuto di fare visita al parente in ospedale. A far temere il peggio sono le condizioni per le quali sono permesse le visite (normalmente non previste). La direzione sanitaria del King Edward ha infatti specificato che le visite nella struttura sono permesse solo in due casi. Il primo è quello di degenti bisognosi di speciali assistenze familiari, mentre il secondo, più preoccupante, è che essi siano pazienti terminali. Sono queste le affermazioni che più hanno spaventato il popolo del Regno Unito.

Leggi anche -> Il principe Harry è in isolamento, preoccupazione per il principe Filippo

Leggi anche -> Maurizio Costanzo attacca il GF Vip: “Ha toccato il fondo”, e svela i colpevoli

Harry pronto a partire

Anche Harry si è detto pronto a tornare dalla California, dove abita con la moglie Meghan e il loro figlio Archie, in caso di peggioramento delle condizioni di Filippo. Tutta la famiglia si è quindi messa in isolamento in casa per scongiurare il rischio di contrarre il Coronavirus. In questo modo non ci saranno problemi all’aeroporto in caso di una partenza improvvisa.
Ancora nessuna notizia ufficiale da parte dei canali ufficiali della Royal Family, anche se si aspetta a breve un comunicato.

Impostazioni privacy