Maurizio Costanzo attacca il GF Vip: “Ha toccato il fondo”, e svela i colpevoli

0
610

Parole dure, quelle di Maurizio Costanzo contro la 5° edizione del GF Vip. Che cosa non ha funzionato? Costanzo lo spiega, ecco le sue parole.

Maurizio Costanzo GF Vip

Non usa mezzi termini Maurizio Costanzo che contro il GF Vip 5 si è espresso pubblicamente. Secondo il noto giornalista e conduttore televisivo il reality in questa edizione ha dato il peggio di sé. Di chi è la colpa? Costanzo non si è fatto problemi nell’esprimere la propria opinione: ecco che cosa ha detto sul Grande Fratello Vip 2020.

Grande Fratello Vip 5: un’edizione chiacchierata

Ha fatto e sta facendo molto discutere la quinta edizione del Grande Fratello Vip tutt’ora in corso e che terminerà il 1° marzo 2021. Sicuramente un successo in termini di share rispetto all’edizione precedente, che non era stata in grado di attirare altrettanti fedeli telespettatori. Riguardo all’opinione pubblica, però, il discorso è diverso.
Certamente per Alfonso Signorini & co. è sempre un bene che si parli del programma in quanto il reality è cucito ad hoc proprio per attirare l’attenzione, inclusi i pareri negativi. Ma questa edizione nello specifico è messa particolarmente in discussione per i suoi contenuti.
Il linguaggio utilizzato all’interno della Casa davanti alle telecamere del programma di Canale 5 infatti è stato ritenuto da molti non adeguato. Non a caso questa è l'”edizione degli espulsi”, con molti vipponi che da settembre ad oggi sono stati costretti ad abbandonare la Casa. Fausto Leali, Denis Dosio, Stefano Bettarini, Filippo Nardi e Alda D’Eusanio sono i nomi che più hanno fatto scalpore nel reality per le loro frasi improprie pronunciate davanti alle telecamere.
E in questi giorni, ciò che ha portato Antonella Clerici a definire il GF “il nulla cosmico“, sta facendo dubitare anche Maurizio Costanzo, che si è espresso pubblicamente sull’argomento.

Maurizio Costanzo: le sue parole sul GF Vip 5

Del resto Maurizio Costanzo non ha mai fatto mistero di non amare particolarmente il Grande Fratello Vip. Era già successo in passato, infatti, che il giornalista si esprimesse negativamente nei confronti del reality di Canale 5.
Ancora una volta ha riconfermato quindi il proprio parere, in risposta ad una lettrice nella sua rubrica sul settimanale “Nuovo”, affermando che con la quinta edizione il GF Vip è arrivato a dare il peggio di sé.

Leggi anche -> GF Vip, i fan vogliono Tommaso Zorzi in finale e chiedono aiuto a Fedez: lui risponde

Leggi anche -> GF Vip, Alessia Marcuzzi interviene a favore di Giulia Salemi: “Adesso basta!”

Ha toccato il fondo“, ha scritto tra le altre cose il marito di Maria De Filippi. Con, però, una specifica: “Non è colpa del format, né del conduttore, né di Canale 5. A mio avviso la vera responsabilità è delle persone che, da settembre a oggi, hanno frequentato la Casa. Parliamo di professionisti della televisione e dello spettacolo“.
Secondo il giornalista quindi sarebbe inammissibile vedere persone, abituate per il lavoro che svolgono ad avere a che fare quotidianamente con le telecamere, che si dimenticano completamente di essere in tv. “Non è ammissibile che ci si lasci andare in quel modo“, ha affermato Maurizio Costanzo, denunciando quindi, più che il reality in sé, le persone che hanno partecipato a questa edizione.
Cosa ne penserà Alfonso Signorini? Non resta che seguire gli ultimi sviluppi per scoprire se il conduttore del reality risponderà in diretta alle affermazioni sul reality show.