GF Vip, la lettera inaspettata del papà di Tommaso Zorzi commuove tutto lo studio

0
763

Fino ad ora il papà di Tommaso Zorzi non era mai intervenuto al GF Vip, ma proprio ieri ha voluto farlo con una tenera lettera. Ecco quali sono state le sue parole che hanno commosso tutto lo studio e i telespettatori da casa.

Tommaso zorzi lettera papà

È stata una puntata ricca di emozioni quella del Grande Fratello Vip 5 di ieri, venerdì 19 febbraio. Molti i colpi di scena, tra cui l’eliminazione di Giulia Salemi e la sorpresa del papà di Tommaso Zorzi, che al figlio ha scritto una commovente lettera. Il conduttore Alfonso Signorini ha mostrato a Zorzi il video messaggio contenente le dolci parole realizzato interamente dal padre e che ha fatto emozionare tutto lo studio. Ecco cosa è successo dopo e come ha reagito il gieffino.

Non se la aspettava sicuramente Tommaso una sorpresa del genere. Il giovane influencer infatti sa bene che il padre è molto riservato ed è sempre stato restìo a partecipare alle dinamiche della Casa del Grande Fratello. Ma questa volta Tommy è stato stupito: dopo un lungo silenzio durato mesi, il padre gli ha scritto una commovente lettera per poterlo sostenere ed incoraggiare anche a distanza. Un video realizzato interamente da lui nei minimi dettagli, come ha fatto sapere Alfonso Signorini, che ha emozionato tutti, pubblico a casa e studio compresi.

Tommaso Zorzi: la lettera dal padre

Caro Tommy. Sono certo che tu sappia che ti sto seguendo in questa avventura un po’ folle e straniante che stai facendo“. È iniziata così la lettera per il gieffino. Il padre ha rivelato di provare una sorta di malinconia nel vedere i comportamenti del figlio nella Casa: “Ho nostalgia della quotidianità della vita e l’alternarsi dei tuoi umori“, ha infatti scritto.

Credo che non ci sia nulla che può fare più felice un padre di vedere il proprio figlio farsi strada nella vita con le proprie forze“, ha raccontato la lunga video lettera del papà di Tommy.
L’uomo si è poi aperto completamente, mettendo a nudo i propri sentimenti. “Ho sempre pensato che il mio compito fosse quello di proteggerti, di farti crescere, di darti tutti gli strumenti possibili per affrontare la vita e poi lasciarti andare: nessun percorso stabilito, nessun modello da seguire. Ti ho dato piena libertà nello scegliere la tua strada e, credimi, non è sempre facile per un genitore. Ma sei sempre riuscito a guadagnarti la fiducia sul campo“.

Tommaso, un ragazzo talentuoso

Tommaso è descritto dal padre come un ragazzo pieno di talento che sa utilizzare nel giusto modo. Creatività e metodo, sfrontatezza e sensibilità, senso dell’umorismo e malinconia, ansia e dedizione sono miscelati nelle giuste dosi, quanto basta per renderlo la persona speciale che è.
Un importante capitolo è riservato alla sessualità di Tommaso: “Hai avuto la fortuna di avere una famiglia nella quale hai potuto esprimere la tua sessualità senza alcun problema“, ha spiegato infatti il padre. “Ma hai anche vissuto sulla tua pelle cosa significa l’ignoranza della gente su questi temi. Non ti sei mai tirato indietro quando hai avuto l’occasione di denunciare una discriminazione, di sottolineare la stupidità di certe frasi dette anche da personaggi conosciuto. Nemmeno di aiutare un ragazzino a prendere coraggio nel fare coming out con la propria famiglia“.
Una lettera decisamente commovente, che si è conclusa con le parole più belle che proprio Tommaso ha insegnato al padre: “Nei momenti di sconforto bisogna indossare il proprio miglior vestito, riempirsi le tasche di riso e ballare in faccia alle nostre avversità. Ti voglio bene

La risposta di Zorzi

Credo sia una delle lettere più belle che io abbia mai letto“, ha commentato a caldo un incredulo Tommaso. Tutto lo studio era visibilmente commosso. Uno dei regali più belli che il padre potesse fargli, lo ha definito Tommaso, rivelando che in sé ha ritrovato un bambino che ha tanta voglia di stare con il suo papà.

Leggi anche -> La battaglia contro l’anoressia di Adua Del Vesco: “Pesavo 32 kg e non riuscivo a camminare”

Leggi anche -> GF Vip, Giulia Salemi eliminata dalla Casa, Pierpaolo Pretelli scoppia in lacrime

Tommaso e la sua sessualità

Zorzi poi ha posto particolare attenzione nel suo discorso alle tante discriminazioni che ha dovuto subire in quanto omosessuale. “Ho dovuto fare i conti con tanta ignoranza, con tanto pregiudizio. L’unica parola che tanta gente aveva per descrivermi era fr**io“, ha infatti spiegato il gieffino.
Io la mia sessualità l’ho sempre vissuta con una libertà estrema. Questo purtroppo ti porta a scontrarti con il mondo esterno: pensi che tutti ti vorranno bene, ma non è così. Tanti ragazzini come me vengono annullati. Io non sono quelli con cui vado a letto, sono Tommaso Zorzi, a prescindere dal fatto che io vada con uomini o donne“.