Faenza, trovata uccisa in casa: indagato l’ex marito

Avviso di garanzia per Claudio Nanni, l’ex marito di Ilenia Fabbri, la 46enne trovata sgozzata in casa, a Faenza, sabato scorso. E’ sospettato di essere il mandante 

Omicidio Faenza, indagato l'ex marito

Sono a una possibile svolta le indagini sull‘uccisione di Ilenia Fabbri, la 46enne trovata sgozzata scorso sabato nella propria casa di Faenza, in provincia di Ravenna. Un avviso di garanzia per l’ipotesi di reato di omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota è stato infatti notificato all’ex marito, Claudio Nanni, 53 anni, una passione per la mountain bike e i cani, mentre la sua abitazione e la sua autofficina, ubicate sempre a Faenza, su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna, sono state sottoposte a perquisizione. Nanni è sospettato di essere il mandante dell’omicidio dell’ex moglie, ecco perché gli investigatori lavorano all’identikit dell’uomo visto di spalle dall’amica della figlia di Ilenia, che quella notte si trovava in casa e che ha udito la vittima chiedere “Chi sei? Cosa vuoi?” prima di gridare, che potrebbe essere il killer ingaggiato da Nanni.

LEGGI ANCHE –> Covid, AstraZeneca: “Ad aprile 200 milioni di dosi”

Faenza, trovata uccisa in casa: indagato l’ex marito. Nuovo sopralluogo nella casa del delitto

Il possibile movente potrebbe essere legato alla gelateria che i due possedevano all’interno del Centro Commerciale “Le Maioliche” prima di venderla nel 2018 al momento della separazione. Era proprio Ilenia Fabbri a lavorare nella predetta attività mentre il marito si occupava principalmente dell’officina; inoltre Ilenia sosteneva che il Nanni l’avesse venduta senza darle preavviso e senza corrisponderle la sua parte dei soldi ricavati.

LEGGI ANCHE –> Vaccino Covid: richiamo effetti collaterali pesanti, “febbre, nausea e brividi”

Intanto, ieri la Polizia scientifica è tornata nuovamente nella casa di Ilenia Fabbri: la Procura, infatti, ha disposto un accertamento tecnico irripetibile alla presenza degli avvocati della difesa nell’abitazione del delitto: in particolare, è stato utilizzato il luminol per trovare nuove tracce di materiale biologico.

Impostazioni privacy