Governo, bonus di 3.000 euro in arrivo per gli italiani: a chi andrà

Bonus di 3000 euro per gli italiani: saranno queste persone a riceverlo, il piano andrà in vigore dal prossimo 1° dicembre

Conte bonus 3000 euro
Bonus di 3000 euro in arrivo per gli italiani

In un’intervista rilasciata a La Stampa, il presidente Giuseppe Conte ha parlato del bonus ‘befana’, che adesso verrà chiamato ‘Super Cash back’. Un bonus molto interessante a cui avranno accesso addirittura 100’000 persone. Verrà erogato semplicemente ogni sei mesi e arriverà fino a 3000 euro. Volete sapere come si potrà riceverlo? Molto facile. Basta usare più spesso possibile la vostra carta per i pagamenti. Dal salumiere, dal tabaccaio o magari in palestra: basta usare sempre e solo la carta e pagare il meno possibile in contanti. In pratica, più transazioni sarai capace di portare a termine, più sarai vicino al bonus. Come detto, saranno premiati soltanto 100’000 cittadini: soltanto loro ne avranno diritto. Ma cerchiamo di capirne di più ed approfondire l’argomento.

Bonus da 3000 euro per gli italiani: ecco chi lo riceverà

Stando a quanto viene riportato dai principali siti d’informazione, nel decreto Agosto il governo ha riproposto il meccanismo cashback. A quale scopo? Si vuole ridurre il più possibile l’uso del denaro contante, dichiarando in tal modo guerra all’evasione fiscale. Il suddetto piano andrà in vigore a partire dal 1° dicembre. In un primo momento, il Governo pensava di provvedere al rimborso soltanto per una certa categoria di acquisti, ma poi si è pensato di estendere la pratica su qualsiasi tipo di transazione.

L’importante è andare di persone in un negozio ed acquistare ciò che si vuole usando la carta. Esclusi da questo tipo di transizione gli acquisti online, perché in quel caso l’acquisto in contanti è impossibile. Stando a quanto si apprende, il Governo si impegnerà a rimborsare il 10% della spesa fatta. E, con molta probabilità, il pagamento non sarà erogato per spese inferiori a 3.000 euro annuali. E’ possibile, inoltre, che venga istituita una soglia minima relativa al numero di transazioni eseguite per poter accedere al bonus di cui parliamo.

 

Impostazioni privacy