I biglietti per i concerti di Vasco Rossi del prossimo anno sono andati esauriti nel giro di due ore. L’ennesimo sold out da record.
“Con un anno di anticipo, siete incredibili”, ha commentato così Vasco Rossi la vendita lampo dei biglietti per i concerti che si terranno a giugno 2026. Tra le città che lo ospiteranno anche Bari, il capoluogo pugliese non è stato toccato dal tour di quest’anno, dopo le quattro date del 2024. Così il rocker di Zocca ha deciso di farsi perdonare, organizzando un doppio appuntamento. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma i biglietti sono andati a ruba. Il sold out è stato dichiarato in sole due ore, con 350mila biglietti acquistate dai fan in delirio.

I commenti sotto il post che annunciava il tutto esaurito, ovviamente, si sono sprecati. C’è chi chiede di aggiungere altre date, chi sottolinea come i sold out veri esistano ancora. Il riferimento è al retroscena svelato da Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che di recente ha parlato dei tour gonfiati. Non è da escludere, comunque, che Vasco, insieme al suo entourage decida di esibirsi in altre location in Puglia. D’altronde anche quest’anno è stata la città di Castellaneta Marina ad accoglierlo, in preparazione per la tournée.
Vasco Rossi in tour nel 2026, biglietti già esauriti ma quando suonerà? Le date da segnare
In sei minuti, i fan di Vasco Rossi hanno fatto sparire i biglietti per due interi settori dello stadio San Nicola. L’11 luglio scorso sono stati messi a disposizione per la vendita generale, aperta dalle 13. Nel giro di due ore, non ce n’era rimasto neanche uno, per nessuna città: i suoi seguaci hanno staccato 350mila tagliandi per le date di giugno 2026. Impossibile mancare all’appuntamento, ad esempio, per i pugliesi, visto che il Blasco non è passato da Bari, quest’anno, con il suo tour. Ma quali sono i giorni da segnare in rosso sul calendario? Scopriamoli insieme.

Il primo concerto si terrà il 18 giugno mentre il secondo andrà in scena il giorno successivo, i 19 giugno, rispettivamente giovedì e venerdì. Il tour, in realtà, inizierà prima, il 5 e il 6 giugno dal Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara. Poi il rocker di Zocca si sposterà all’Arena di Olbia, il 12 e il 13 giugno, e, dopo Bari, sarà allo stadio del Conero ad Ancona, il 23 e il 24 giugno al Bluenergy Stadium di Udine, il 28 e il 29 giugno. Cresce l’attesa, manca poco meno di un anno; non resta altro da fare, a questo punto, se non pazientare.