L’ex volto di Uomini e Donne travolto dallo scandalo: l’arresto per stalking e minacce alla madre di suo figlio.
Quello che è accaduto nei giorni scorsi ha davvero dell’incredibile e ha lasciato a bocca aperta tutti i telespettatori che hanno seguito il suo percorso in tv, prima al dating show di Canale 5 e poi al Grande Fratello Vip. Proprio nella casa più spiata d’Italia è nato l’amore con la donna che ora ha deciso di denunciarlo. Scopriamo che cosa è successo.
![tronista di Uomini e Donne denunciato](https://www.formatonews.it/wp-content/uploads/2024/11/Uomini-e-Donne-logo-formatonews.it-26112024-.it-fonte-Facebook-UominieDonne.jpg)
Dopo tante vicissitudini sentimentali il tronista di Uomini e Donne e la sua compagna, volto noto al pubblico dei programmi televisivi di Mediaset, avevano deciso di separarsi. Entrambi avevano raccontato del rapporto burrascoso, alzando il sipario su una vita privata complicata, fatta di incomprensioni, presunti tradimenti, liti e lacrime. Eppure, ciò nonostante nessuno avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe arrivati all‘arresto e ai problemi con la giustizia.
Uomini e Donne, l’ex tronista di Canale 5 denunciato per stalking
L’ex volto di Uomini e Donne è un personaggio molto noto, sia per il pubblico della televisione che per gli utenti dei canali social. La sua popolarità è legata anche alla professione che svolge lontano dagli studi televisivi, ovvero l’attività musicale da dj. Il suo è un nome che ha attirato già diverse volte l’attenzione della stampa e dei media, in particolar modo da quando si è presentato sul red carpet e, inchinandosi, ha donato alla compagna un anello di fidanzamento, davanti ai flash dei fotografi, giunti sul posto per immortalare le celebrità del mondo del cinema. La fama è cresciuta in modo esponenziale quando è entrato nella casa più spiata d’Italia. Lì ha incontrato proprio la donna che sarebbe diventata la madre di sua figlia Celine Blue, alla quale ha proposto il fidanzamento ufficiale al Festival del Cinema di Venezia 2023. Come forse avrete ormai capito, si tratta di Alessandro Basciano.
![Alessandro Basciano denunciato per stalking da Sophie Codegoni](https://www.formatonews.it/wp-content/uploads/2024/11/Alessandro-Basciano-Sophie-codegoni-fonte-Instagram-Valeria-Pasciuti-26112024-formatonews.it_.jpg)
Il dj ed ex tronista di Uomini e Donne ha avuto una storia d’amore complicata con Sophie Codegoni, conosciuta al Grande Fratello Vip tre anni fa. Quando la relazione è naufragata entrambi sono stati ospiti di Verissimo. Ai microfoni di Silvia Toffanin hanno rivelato i dettagli di una vita sentimentale fatta di sofferenza, poca fiducia, molte lacrime, litigi e tradimenti.
Nonostante tutto, i fan hanno pensato che quella dei due protagonisti di Uomini e Donne fosse una delle tante coppie dalla vita a due burrascosa. Nessuno avrebbe immaginato che la situazione sarebbe degenerata. A quanto pare, è accaduto ed è sfociata perfino in minacce e atti persecutori. La ex Vippona ha deciso di denunciare il suo ex compagno per stalking. Così sono cominciate le indagini, coordinate, come si legge sul sito web www.ansa.it dal pm di Milano Antonio Pansa. La vicenda si è conclusa con l’arresto di Alessandro Basciano, avvenuto il 21 novembre 2024.